Mercoledì 26 Novembre 2014 dalle ore 18:00 alle 21:00 verranno presentate le edizioni 2015 delle Agende “Dogue” e “Gattopolitan” presso il Grand Hotel et de Milan di Milano.

“Dogue” nasce nel 2008 ed è l’epilogo di una storia tutta milanese. Una signora impegnata su più fronti, con pochissimo tempo libero a disposizione, inaspettatamente si innamora di Kim, un cucciolo di cane abbandonato in una discarica. Con lui scopre un mondo di gioie ed affetti, Kim è simpatico, buono e va d’accordo con tutti gli umani, cani grandi e piccoli, maschi e femmine e…anche con i gatti.

Da qui l’idea di fare un’agenda con tutti gli amici incontrati lungo il suo percorso.
Un’idea che ha subito successo e che viene replicata negli anni successivi, poiché coinvolge un pubblico sempre più grande che, orgoglioso di avere il proprio “bambino peloso” pubblicato e di vederlo in ogni edizione crescere e cambiare, invia con entusiasmo e trepidazione la foto del proprio amico a quattro zampe.
“Dogue” – L’agenda del Cane e del suo amico Gatto – diventa un appuntamento fisso, ma ben presto si sviluppa l’idea di creare due progetti ben distinti per cani e gatti. Ecco quindi che nasce “Gattopolitan”, che rispetto a “Dogue” (agenda giornaliera) viene impostata come agenda settimanale.

Il costo di entrambe le Agende è di € 15,00 cad. Come per l’edizione 2014, anche quest’anno un terzo del ricavato della vendita sarà devoluto alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Milano, che opera dagli anni Novanta sotto la guida della presidente Laura Rossi e, grazie al sostegno generoso dei suoi soci e all’impegno di molti volontari, si batte senza sosta per aiutare gli animali in difficoltà, abbandonati, maltrattati e non rispettati. Da sempre si occupa di gestire il Rifugio di Via Redecesio 5/A a Segrate (MI) nella cui struttura ogni anno vengono salvati più di 400 trovatelli riuscendo a dare loro una sistemazione adeguata e sicura in famiglia. Il ricavato di quest’anno verrà destinato alla ristrutturazione della pavimentazione e di alcuni box del Rifugio.

La presentazione avrà luogo nel prestigioso Grand Hotel et de Milan, nel cuore di Milano, in via Manzoni 29, offerto a titolo completamente gratuito – come anche il cocktail – da Daniela Bertazzoni, che crede moltissimo nell’iniziativa e ha davvero a cuore il mondo dei quattro zampe. Le bollicine saranno, invece, a cura della rinomata cantina Santa Margherita, che a sua volta ha deciso di credere nel progetto e contribuire con uno dei suoi migliori prodotti.

In esclusiva per la serata, l’artista milanese Laura Zeni esporrà un ciclo di opere dedicato al mondo dei quattro zampe. Per l’occasione una delle sue opere è stata inoltre riprodotta nelle Shopper d’Autore che potranno essere acquistate insieme alle Agende. Anche Radio Monte Carlo sostiene il progetto “Dogue” e “Gattopolitan”: sarà infatti presente Marco Fullone in veste di special guest dell’evento e DJ Set.

Tra gli ospiti, numerosi volti del mondo dell’industria, della finanza, della cultura, dello spettacolo e del Jet Set, tutti appassionati e amanti dei quattro zampe.