I VICHINGHI, il film diretto da Claudio Fäh, sarà nelle sale dal 27 Novembre 2014, con le sue scene mozzafiato, con le battaglie all’ultimo sangue, in un’avvincente lotta contro il tempo che porterà i vichinghi ad un’inaspettata vittoria. Il  film affronta temi importanti come la lotta per la sopravvivenza e  l’amicizia che aiuta nei momenti difficili e vuole sottolineare il messaggio che per raggiungere i propri obiettivi bisogna lottare, anche quando tutto sembra perduto: non si sa mai quello che il futuro ci riserva!

La storia

Esiliati e cacciati dalla propria terra e dal proprio re, un gruppo di impavidi Vichinghi arriva in Gran Bretagna, con l’intento di saccheggiare e mettere a ferro e fuoco questa terra. Guidati dal coraggioso Asbjörn (Tom Hopper), i Vichinghi hanno una pericolosa missione da compiere per riacquistare la propria libertà: depredare i monasteri dei preziosi tesori che custodiscono. Durante il viaggio verso la Gran Bretagna, però, vengono sorpresi da una terribile tempesta, che li fa naufragare sulla costa scozzese. Ormai intrappolati dietro la linea nemica, i Vichinghi hanno una sola possibilità di sopravvivenza: raggiungere il lontano accampamento vichingo di Danelaw. Lungo il cammino per Danelaw, i Vichinghi catturano la forte e volitiva Lady Inghean (Charlie Murphy), figlia del re Dunchaid (Danny Keogh). I guerrieri vedono nel rapimento della fanciulla la possibilità di un lauto riscatto ma il re, anziché pagare, riunisce i suoi mercenari più spietati, l’armata dei ‘Lupi‘, ben noti in tutto il Paese per l’efferata crudeltà. Solo grazie al misterioso monaco Conall (Ryan Kwanten), i Vichinghi riusciranno a salvarsi dai Lupi e dai loro spietatissimi capi Hjorr (Ed Skrein) e Bovarr (Anatole Taubman). Mentre Conall guida i Vichinghi a Danelaw – attraverso l’ormai dimenticato “Sentiero del Serpente” – inizia una lotta contro il tempo, un’avvincente e pericolosa caccia tra la vita e la morte.

Girato nel suggestivo scenario di Capo di Buona Speranza, il film I VICHINGHI avvince con i suoi  panorami mozzafiato e le azioni che danno allo spettatore una scarica di adrenalina pura. Per questa saga, il regista Claudio Fäh (Sniper 4: Bersaglio mortale, L’uomo senza ombra 2) ha usato un cast d’eccezione: Tom Hopper (Black Sails, Merlin), Ryan Kwanten (True Blood, The Right Kind of Wrong), Ken Duken (Una famiglia, Bastardi senza gloria), Charlie Murphy (Philomena, The Village), James Norton (Rush, An Education), Ed Skrein (Il trono di spade, The Transporter) e Anatole Taubman (James Bond 007 – Quantum of Solace, I Tudors). Per i fan dell’heavy metal, il cast vede anche Johan Hegg, il leggendario frontman degli Amon Amarth, nel ruolo del guerriero vichingo Valli.

Durata:98 minuti