ASM Onlus e la Fondazione ASM propongono, con l’avvicinarsi del Natale,  panettoni artigianali di 1KG: il ricavato della vendita andrà alla campagna “Diamo respiro alla vita dei neonati prematuri”.

Lo scopo è quello di dotare alcuni ospedali italiani di avanzatissimi respiratori, grazie ad  un’idea regalo gustosa. Un aiuto concreto per l’acquisto di macchinari per salvare molti neonati prematuri.

Questa l’idea dei panettoni solidali di ASM Onlus per poter donare, facendo recapitare a casa in tutta Italia con biglietto personalizzato un gustoso panettone.

Anche in occasione del Natale 2021, le donazioni di 22 Euro (deducibili fiscalmente) per ogni panettone andranno ad incrementare i fondi che ASM sta raccogliendo con la campagna “Diamo respiro alla vita dei neonati prematuri”, per dotare alcuni ospedali italiani di avanzatissimi respiratori in grado di salvare la vita di molti bambini nati troppo presto, e per questo impossibilitati a respirare naturalmente.

E quest’anno ASM e la Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia propongono nuovi panettoni classici in originali confezioni regalo eleganti e festose, create dallo stilista Pierre Prandini, in diversi colori, tutti ugualmente belli per festeggiare sotto l’albero in famiglia, per un pensiero agli amici, per un dono sempre gradito ai colleghi di lavoro, ai collaboratori e ai clienti. Il panettone di ASM che unisce solidarietà e qualità.

È possibile accompagnare ogni panettone con un chiudi pacco o con una lettera-pergamena personalizzata, che spiegherà ai destinatari del regalo gli scopi dell’iniziativa.

Per coloro che ordineranno almeno sei panettoni, ci sarà una novità: l’omaggio di un libro di fiabe di Alberto Neri in grande formato e dalla raffinata veste grafica, ricco di illustrazioni.

I panettoni, con un piccolo contributo per le spese di spedizione, arriveranno ai destinatari in tempi brevissimi tramite un corriere espresso.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ad ASM, Corso Italia 45, 20122 Milano, tel. 02-58.43.03.13, e-mail asmonlus@asmonlus.it

L’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni (ASM) è sorta nel 1981 per opera di un gruppo di autorevoli medici e studiosi, con lo scopo di affrontare un problema di vasta portata sanitaria, umana e sociale, quello delle malattie congenite.
Ogni anno, in Italia, nascono circa 20mila bambini, uno ogni 25 minuti, affetti da patologie malformative, e 50mila che hanno bisogno di cure particolari nel periodo neonatale e nell’età pediatrica.
Oggi ASM rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale per la prevenzione, la ricerca scientifica e la cura nell’ambito di questa complessa e articolata galassia di malattie, che affliggono tanti piccoli fin dall’inizio della loro vita. ASM è un’organizzazione senza fini di lucro (ONLUS), e tutte le sue attività vengono sostenute esclusivamente grazie ai contributi volontari di cittadini, aziende ed enti.
Dal 1996 le si è affiancata la Fondazione ASM per la salute dell’infanzia.
L’Associazione si avvale della consulenza di un qualificato Comitato Scientifico, composto da specialisti di primaria importanza e rinomata esperienza nei diversi settori della Medicina.