Il sipario si è appena chiuso sull’ultima, applauditissima commedia e già si riapre –il 27 e 28 maggio – per le ormai tradizionali serate di trailer-show della programmazione 2015/2016. Un’anteprima dal vivo delle 12 commedie nella nuova locandina, come sempre rigorosamente italiana e all’insegna di humor, ironia e divertimento.

Tornano, acclamatissimi, gli Assaggi di Stagione al Teatro Martinitt!

Il nostro teatro di qualità, tutto italiano, va naturalmente in scena a partire da settembre, ma lo si può “degustare” già da ora. Non la solita conferenza stampa, non la solita pubblicità ma, il 27 e 28 maggio prossimi, due fantastiche serate di trailer-show: un emozionante pot-pourri dal vivo degli spettacoli della prossima stagione, proposti in anteprima direttamente dalle compagnie. Un vero e proprio assaggio delle commedie in cartellone da settembre 2015 a maggio 2016, tutte opere brillanti, divertenti e argute di autori emergenti, rigorosamente italiani, che a Milano, sul palco del Martinitt, hanno trovato casa e un sensibile trampolino di lancio.

Tante le novità e qualche graditissima conferma da parte di questo giovane teatro dai grandi numeri (35.000 spettatori lo scorso anno e già 1700 abbonamenti in 5 stagioni) che da quest’anno ha avuto il coraggio di diventare anche cinema, in un contesto storico in cui sempre più sale chiudono sotto la scure della crisi e dei multisala.

Nella nuova stagione teatrale –che parte al grido di “Il teatro è vita, il cinema è arte, la televisione è un mobile”- le commedie salgono a 12. Il costo dell’abbonamento parte da 80 euro (promozione riservata a chi si abbona all’intera stagione sullo spettacolo del sabato pomeriggio, ore 17.30). Una ragione in più, dunque, per farsene un’idea più che vivida in occasione degli ASSAGGI DI STAGIONE.

Ogni singola serata -27 e 28 maggio a partire dalle ore 21 e su prenotazione- costa solo 5 euro – si conclude con un simpatico rinfresco, durante il quale scambiare battute, opinioni e, perché no, autografi con attori, registi, autori e produttori.

A presentare, in perfetta sintonia con lo spirito leggero e divertente della serata, e del Martinitt in genere, saranno le ormai fedelissime cabarettiste e attrici televisive Alessandra Ierse e Nadia Puma del gruppo Le Scemette.

 

Info e prenotazioni: TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10

www.teatromartinitt.it