Si alza il sipario su una nuova stagione di risate al Teatro Martinitt di Milano e la commedia scende subito in campo. Quello da calcio, ma anche quello della riflessione. Dal 25 settembre al 12 ottobre va in scena Atletico Minaccia Football Club. Dribblando tra situazioni ciniche e grottesche, si va dritto in rete evocando con ironia temi seri della quotidianità. Speciale promozione per chi acquista in teatro sia il biglietto che il libro di Marco Marsullo da cui la commedia è tratta.

 “Atletico Minaccia Football Club” ironizza con sguardo cinico e grottesco sul mondo del calcio e in particolare quello delle serie minori, ma anche su tematiche trasversali come il lavoro precario, la difficile vita in provincia, i rapporti familiari sempre in provvisorio equilibrio, i compromessi, l’orgoglio personale… La stagione 2014/2015 del Teatro Martinitt si apre con una colorata panoramica sui vizi e le virtù dei nostri tempi, all’insegna dell’ironia e del divertimento.

 ATLETICO MINACCIA FOOTBALL CLUB è una commedia tratta dall’omonimo romanzo di Marco Marsullo, adattata e diretta da Fabrizio Bancale, con Gigi Savoia, Stefano Sarcinelli, Roberta Amato e Felicia del Prete.

Vanni Cascione ha un’unica fede: il calcio. E un unico dio: Josè Mourinho.

Dopo anni ad allenare squadre sgangherate della provincia campana e con un’infinita collezione di esoneri sulle spalle, arriva la grande occasione: guidare l’Atletico Minaccia Football Club! A sentire il direttore sportivo si tratta di una squadra altamente competitiva, nata dalle ceneri di un team sciolto per infiltrazioni camorristiche. Il primo giorno di allenamenti con i suoi campioni, Vanni Cascione si trova però davanti a un attaccante schiavo di una colite cronica e lancinante, un mediano clandestino extracomunitario schierabile solo in trasferta perché in casa è piantonato dalla polizia, un portiere cocainomane, uno stopper detto non a caso “Trauma”, un ex concorrente di Sarabanda e persino un meccanico e un cuoco… Trasformare queste giovani promesse in una squadra vincente sarà compito del Mister. Il migliore sulla piazza o piuttosto l’unico disposto ad allenare una tale banda di sciamannati? E tanto per non farsi mancare nulla, Cascione dovrà fare i conti anche con complicazioni matrimoniali, dissidi con la figlia adolescente… e addirittura la camorra.

 Speciale promozione commedia+libro a 27 euro: biglietto dello spettacolo a 14 euro (anziché 20 euro) e volume “Atletico Minaccia Football Club” di Marco Marsullo, edizioni Einaudi, a 13 euro (anziché 17 euro).

 

Info e prenotazioni: TEATRO MARTINITT   Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10