Le mani sono il nostro biglietto da visita, quando salutiamo o ci presentiamo a qualcuno determinano la nostra prima impressione, è importante quindi che siano curate e ordinate. A volte, invece, capita di avere lesioni molto dolorose e antiestetiche, dovute alla secchezza della pelle o ad aggressioni chimiche e ambientali. Con l’arrivo della stagione invernale, inoltre, le mani subiscono i danni maggiori, freddo, umidità e vento, provocano screpolature e ragadi. Se a questa combinazione aggiungiamo anche il fatto che le mani sono la parte del nostro corpo più esposta, soprattutto per certi lavori come il cuoco, il parrucchiere, ma anche durante lo sport o le faccende domestiche, ne consegue che è più facile essere soggetti ad escoriazioni e micro tagli.

Le ragadi sono lesioni più o meno profonde della superficie della pelle delle mani, che arrivano anche a sanguinare, rendendo doloroso qualsiasi contatto o movimento. La soluzione dei Laboratoires Urgo è l’innovativo cerotto liquido pronto all’uso Ragadi Mani. L’originale tecnologia Filmogel® della quale si avvale, crea un film protettivo per isolare e colmare le screpolature derivate da aggressioni esterne, permettendo così di continuare senza dolore o fastidio le proprie attività. Utilizzare Urgo Ragadi Mani è semplice; basta infatti applicare la dose di prodotto necessaria fino a colmare e ricoprire la ragade e lasciare asciugare qualche secondo. È utile rinnovare 2 o 3 volte al giorno l’applicazione del prodotto, proseguendo con il trattamento fino a cicatrizzazione completa. Il cerotto Urgo dona un immediato e duraturo sollievo, protegge dalle aggressioni esterne, colma ed evita la riapertura delle ragadi favorendone la cicatrizzazione, grazie alla sua formula arricchita con olio di ricino e olio di germe di grano, ricco di vitamina E.

Indicazioni

L’originale formula di Urgo Ragadi Mani crea un ambiente che favorisce la cicatrizzazione. Una volta applicato si forma un film trasparente morbido che protegge dalle aggressioni esterne, colma ed evita la riapertura della ragade, allevia il dolore, favorisce la cicatrizzazione e resiste all’acqua.

Controindicazioni

È bene non applicare il prodotto su ferite infette, micosi, scottature e ferite sanguinanti.
Non applicare sulle mucose, in particolare labbra.

Medical Device classe IIA

 

In vendita in farmacia e parafarmacia. Distribuito in Italia da Qualifarma S.r.l. www.qualifarma.it