Attori ed artisti solidali nel combattere l’emergenza COVID-19 in Repubblica Centrafricana.

Domenica 19 aprile alle ore 21.00 si riuniranno esponenti dello spettacolo del calibro di Paola Minaccioni, Anna Foglietta, Paola Cortellesi, Sarah Falanga, Francesco Pannofino e Arturo Muselli, insieme per una “serata-evento” a scopo benefico a sostegno dell’Associazione Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani, associazione laica attiva e presente sul territorio dal 2001.
Ci saranno momenti di divertimento, tra letture, poesie, racconti e musica.che costituiranno una pausa dalle tristi giornate che l’emergenza sanitaria ci costringe a  vivere.
Paola Minaccioni afferma: “l’isolamento ci costringe a stare in ascolto di ciò che accade dentro di noi. L’ascoltare.
E perché non coinvolgere attori ed artisti nel raccontare un qualcosa di sé, leggendo una poesia in diretta o svelando un qualcosa di loro?
E perché non far ciò sostenendo chi in questo momento sta combattendo, in prima linea e in qualunque parte del mondo, l’emergenza COVID-19?”.
Per poter partecipare alla serata-evento: https://www.amicicentrafrica.it/serata_artistiesolidarieta/ Hashtag #artistiesolidarieta
L’Associazione “Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani” nasce nel 2001 per volontà della Presidente Carla Pagani, che ha riunito intorno a sé amici e volontari.
Ad oggi grazie all’impegno dei sostenitori ed al contributo mediante donazioni, è stato possibile edificare e sostenere: scuole -dando istruzione a migliaia di bambini-, dispensari, centri sanitari, un centro di riabilitazione per portatori di handicap, un centro odontoiatrico e un centro ottico, il 1°centro socio pedagogico riconosciuto in Repubblica Centrafricana, che forma la classe docente del paese.
L’Associazione promuove progetti legati all’istruzione, alla formazione professionale, alla sanità in Repubblica Centrafricana, una delle zone più povere al mondo, dove è fondamentale sostenere e promuovere un processo non solo di pace ma di ricostruzione.
È possibile destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi ai progetti di “Amici per il Centrafrica Carla Pagani Onlus”. Il codice fiscale è 95069680130.

Per informazioni: www.amicicentrafrica.it. mail: info@amicicentrafrica.it instagram: amicicentrafricaonlus facebook: Amici per il Centrafrica Onlus