Avon Running Milano, la corsa tutta al femminile per dire no alla violenza domestica e per la lotta contro il tumore al seno,  partirà a Milano da Piazza del Cannone. Promossa da Avon Cosmetics, quest’anno festeggia la sua 18esima edizione.

 Dopo il successo della tappa di Bari del 15 marzo e di quella di Firenze del 19 aprile, la 18a edizione di Avon Running Tour (www.avonrunning.it) si  concluderà con il gran finale di Milano questa domenica.

La tappa conclusiva del tour 2015, le partenze da Piazza del Castello della 10 Km competitiva e non competitiva sono previste il  24 maggio alle 9,30, mentre lo start della 5 Km sempre da Piazza del Castello sarà alle 10,30.

Le runner e i runner potranno correre, o anche solo passeggiare insieme, nelle vie più belle del centro di Milano, passando da Brera, a via Manzoni e via Montenapoleone, da piazza del Duomo a piazza Cordusio fino a tornare a Parco Sempione.

Nonostante il sole si sia fatto vedere solo in mattinata, l’accoglienza nel capoluogo lombardo è stata calda e ricca di emozioni: già dalle 10:00 di questa mattina tante donne hanno avuto la possibilità di fare delle visite senologiche a cura dei medici dello IEO. Alle 14,30 il Villaggio Avon Running ha aperto ufficialmente con le numerose attività: animazione, intrattenimento e musica di radio Deejay, le dimostrazioni di WellDance®, la lezione di yoga e i massaggi antistress a cura di Call Spa. Inoltre, presso lo stand Avon prove gratuite dei prodotti, tra cui il nuovo rossetto Colore Semprevivo Indulgence, la possibilità di diventare Presentatrice Avon e gli esclusivi make up delle bravissime estetiste. Il Villaggio Avon Running riaprirà domani dalle ore 8.00 alle 13,30. Le visite senologiche proseguiranno dalle 9,00 alle 13,00 grazie ai medici senologi IEO e ai volontari Fondazione IEO-CCM e si avrà la possibilità di ricevere i consulti nutrizionali delle nutrizioniste Smartfood.

Domani un benvenuto d’eccezione con il Volto di Diva e Donna per Avon Running Annalisa Minetti e Ivana Di Martino darà tutto il suo supporto alle runner: alle 8.00 aprirà il Villaggio e fino alle 10.00 sarà possibile iscriversi e ritirare le sacche gara della 5 km, alle 8,45 inizierà l’animazione dal palco e alle 9,30 è previsto lo start delle 10 km competitiva e non competitiva. Alle 9,30 ci si riscalderà insieme agli istruttori WellDance® e alle 10,30 si darà il via alla 5 Km. Quest’anno ci saranno anche i pace makers ad accompagnarvi durante la corsa per aiutarvi a tenere il ritmo. Dalle 11,30 defaticamento con WellDance®.

Sarà l’occasione infine per conoscere Alice Carminati la studentessa di Ferrari Fashion School che disegnerà la maglia Avon Running dell’edizione 2016 grazie al progetto “Disegna la maglia Avon Running 2016”.

Avon Running quest’anno compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che hanno corso le edizioni precedenti e per festeggiare insieme, l’edizione 2015 ha aperto per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.

Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro, per la tappa milanese beneficeranno del ricavato dell’evento sia la Fondazione IEO a sostegno del progetto “Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA”, sia la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che realizzerà all’interno delle scuole il progetto “Violenza domestica e il mondo giovanile, due spanne sopra!”.

 La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i minori sino a 18 anni e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione.

 Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it