Torna  Avon Running Tour, la Corsa delle Donne giunta alla sua diciottesima edizione: una festa itinerante, 3 weekend di benessere, sport e solidarietà al femminile, in tre cornici d’eccezione come Bari, Firenze e Milano. Una gara, che fa bene all’umore, al fisico e alla società, affrontata con il sorriso attraverso una competizione sportiva corale e ludica e pensata da Avon Cosmetics per tutte le donne.

Quest’anno Avon Running compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che negli anni hanno corso con noi. Avon Running ha raggiunto la maggiore età, l’età dei sogni e dei progetti. Con voi vogliamo sognare insieme un mondo nuovo.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto oltre 14.000 partecipanti schierate alle partenze delle tappe, Avon Running Tour riparte anche quest’anno dal sud: primo start il 15 marzo a Bari, appuntamento in Piazza del Ferrarese, per poi risalire la penisola fino a Firenze il 19 aprile. Gran finale con la tappa di Milano il 24 maggio.

Epicentro della festa nelle tre città saranno i Villaggi Avon Running, punti d’incontro per tutte le partecipanti, per tre weekend di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon e introduzione dell’attività di Presentatrice, oltre al confronto con specialisti di salute e bellezza.

Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro nelle tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.

Percorsi cittadini in tre città diverse e suggestive, con chilometraggi differenti per tutti i tipi di allenamento, perché l’obiettivo non è solo correre in una gara podistica: è correre insieme, una accanto all’altra, divertendosi e sostenendosi a vicenda. Le iscritte affronteranno la 5km e la 10km non competitive a Bari, mentre a Firenze e a Milano si aggiungerà a queste anche la 10km competitiva per le runners più esperte.

Avon Running prosegue con l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”!

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it

www.avon.it