Nelle vetrine milanesi il mese di aprile sarà all’insegna del design, prendendo spunto dagli  importanti appuntamenti dei prossimi mesi, il  Salone del Mobile e subito dopo Expo.

Bagutta, brand di eccellenza della moda italiana, accoglierà e stupirà il suo pubblico con gli allestimenti , art director dei layout espositivi dei suoi monomarca milanesi oramai da un anno, quando lui stesso è stato ospite delle vetrine di Fiori Chiari 7 e San Pietro all’Orto 26 con una sua personale collezione per la casa.
Una contaminazione tra il mondo della moda e del design, con matericità e filati, volumi e silhouette, glamour e decor esaltati da Vito Nesta per creare delle vetrine dove in modo spontaneo convivono abiti e oggetti per l’interior.
Le camicie bianche, cult della proposta Bagutta, i fiori e i pois della nuova collezione Primavera Estate dialogheranno questa volta con gli oggetti firmati da Alessandro Schvili.
Anche questo connubio nasce perché ci si è riconosciuti, come davanti ad uno specchio. Stesso background: Alessandro è cresciuto nella storica camiceria di famiglia da cui ha ereditato l’amore per il bello. Ecco allora che ci si riconosce per lo stesso amore per i dettagli, il rispetto del lavoro artigianale e l’attenzione per importanti dettagli come un semplice bottone.
In questo gioco di rimandi e riflessi non è forse un caso che uno dei pezzi presentati sia proprio uno specchio, fatto però con materiali di recupero: i ferri della nonna, magistralmente posizionati a raggiera.

BAGUTTA_FUORISALONE 2015 (4)Abbiamo poi una lampada a paralume che poggia su uno stelo di rocchetti di filo recuperati da una tessitura sarda.
Ed infine il tessile e la ceramica della collezione Ilil creata con Desiree Restuccia, caratterizzata da segni precisi: gli strumenti da lavoro del sarto, dalla forbice al metro, stampati digitalmente su tutta la biancheria per la tavola. Non manca il bottone creativamente inserito in un’asola delle tazze o dei piatti.

 

www.bagutta.net

Salone del Mobile 14-19 Aprile 2015
Via Fiori Chiari 7, Milano
Via San Pietro all’Orto 26, Milano
Orari: dalle 11.00 alle 20.00