Il film “Bangla” di Phaim Bhuiyan, la sorpresa cinematografica dell’anno, si è aggiudicato il Nastro d’argento 2019 come la commedia dell’anno, oltre al Globo d’oro come migliore esordio 2019.

“Bangla”  opera prima del regista anche interprete  del film, è una commedia a tratti autobiografica che diverte e sviluppa in chiave ironica il tema delle differenze e dell’integrazione anche culturale. Un film che tratta un tema quanto mai attuale, l’integrazione, in un mondo nel quale l’immigrazione è una realtà da affrontare con rispetto e tolleranza.  Non manca l’intrattenimento, il che ne fa un film da vedere per unire riflessione e divertimento.
Prodotto da Fandango – che ne è anche distributore – e TIM VISION, il film sigla anche i primi 30 anni del cinema di Domenico Procacci.

SINOSSI
Phaym è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come steward in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaym dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: la castità prima del matrimonio.

BANGLA
un film di
Phaym Bhuyan
con
Carlotta Antonelli, Phaym Bhuyan, Alessia Giuliani, Milena Mancini, con Simone Liberati
e con l’amichevole partecipazione di Pietro Sermonti
Una produzione FANDANGO con TIMVISION
INFORMAZIONI e BIGLIETTI:
http://www.spaziocinema.info/cinema/rassegne/il-giovane-regista-phaim-bhuiyan-presenta-bangla