Beau ha paura solo al cinema dal 27 aprile

Beau ha Paura è il nuovo visionario film di Ari Aster: l’odissea di un uomo, interpretato da uno straordinario Joaquin Phoenix, che attraversa varie stagioni della sua esistenza, tra sfide quotidiane e scenari imprevedibili, in una sorprendente epopea umana che intreccia mistero e humor nero.
Il protagonista è un uomo paranoico che non ha mai conosciuto suo padre e che, quando sa che la madre, una donna molto autoritaria che forse non è riuscita a farsi amore dal figlio, è morta, intraprende il suo viaggio per tornare a casa.
Un viaggio non soltanto fisico, ma mentale, che farà emergere le sue paure ancestrali, quasi un ritorno alle origini, attraversando minacce soprannaturali da film horror.
Ari Aster definisce inizialmente il film come una “commedia da incubo di 4 ore”. La durata nella versione finale, però, dura 179 minuti.
Il protagonista, Joaquin Phoenix è stato vincitore nel 2020 di un Oscar e un Golden Globe per la sua interpretazione di Joker nell’omonimo film della DC diretto da Todd Phillips.
Distribuito in Italia da I Wonder Pictures, Beau ha paura è un horror surrealista tratto da un cortometraggio del 2011 dello stesso Aster, girato in un’unica giornata e intitolato Beau.
Una tragicommedia con risvolti horror che mira a far emergere i sensi di colpa nascosti in ciascuno di noi.
Beau ha Paura
Diretto da Ari Aster
con Joaquin Phoenix
e con Nathan Lane, Amy Ryan, Patti LuPone
Prodotto da A24
Dal 27 aprile solo al cinema
distribuito da I Wonder Pictures