Comprare casa? per evitare brutte sorprese i 5 consigli di Cristian Trio

Per comprare casa senza sorprese ecco i consigli di Cristian Trio, all’insegna della trasparenza.
Il mercato immobiliare in Italia, in controtendenza rispetto al resto d’Europa, è in continua crescita, come confermato anche da una recente analisi effettuata da Immobiliare.it.
I dati raccolti, infatti, hanno evidenziato che a febbraio di quest’anno i prezzi degli immobili residenziali sono aumentati del 2,08% su base annua e il prezzo medio registrato è il più alto degli ultimi due anni.
Questo è dovuto sicuramente al fatto che nel nostro Paese, nelle principali città soprattutto, acquistare casa è in cima alla lista delle priorità e quindi la richiesta è sempre estremamente alta.
In un momento storico come questo, caratterizzato da inflazione, guerra e incertezza, ancora di più la casa si conferma bene rifugio.
L’ultima indagine di Fimaa-Confcommercio sul mercato immobiliare, infatti, ha evidenziato che nel 2022 si è registrata una crescita delle vendite del 5,4% rispetto al 2021, con un particolare interesse degli acquirenti per le zone periferiche.
Ma attenzione, nella frenesia dell’acquisto può capitare di commettere errori che possono esporci ad eventuali rischi o spese impreviste nel comprare casa.