BelliFuorieDentro, la kermesse che ti aiuta a prenderti cura della tua bellezza e del tuo benessere  si terrà a  Milano da venerdì 25 a domenica 27 maggio, all’interno di un contesto di grande fascino.

A ospitare l’evento sarà, infatti,  la Pelota di via Palermo 10, una location dinamica e accogliente, uno spazio polifunzionale estremamente piacevole, che si vestirà di bellezza a 360°. Un salotto confortevole e vivace in cui ottenere preziosi consigli mirati, imparare a prendersi cura della propria sfera psicofisica e ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé.
All’evento saranno presenti specialisti all’avanguardia nel settore del benessere e della bellezza, che approfondiranno le numerose e appassionanti aree tematiche.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti ed è gratuita.
Tutti riceveranno in omaggio la gift bag di BelliFuorieDentro.
Per beneficiare di alcuni dei trattamenti specifici (come peeling, trucco, shiatsu, yoga e molto altro) espressamente pensati per BelliFuorieDentro, è possibile acquistare online o in loco una delle tre tessere disponibili:Gold, Silver e Bronze, rispettivamente a € 20, 15 e 5.
Tutti i proventi della vendita delle tessere saranno devoluti a Orphanet.
È possibile prenotare sul sito o direttamente in loco.
Venerdì 25 maggio dalle 19 alle 22 si terrà un’ “Apericena a colori” a tema: i cinque colori della salute, sulla base delle indicazioni della nutrizionista Evelina Flachi, in collaborazione con Davide Zambelli (il vincitore della Prova del Cuoco).
Per partecipare è richiesto un contributo € 20, che saranno devoluti interamente a Orphanet, per la ricerca e la cura delle genodermatosi infantili.
La supervisione scientifica è affidata alla Dott.ssa Evelina Flachi (nutrizionista, specialista in scienza dell’alimentazione) e alla Dott.ssa Adele Sparavigna (dermatologa e dermonauta).

Un’ alimentazione equilibrata nei nutrienti – spiega la dottoressa Flachi – variata nelle scelte, moderata nelle porzioni, abbinata ad una costante attività motoria, ma soprattutto ricca di antiossidanti presenti in buona quantità nella frutta e nella verdura fresca, può mantenerci sani dentro e belli fuori! Così potremo combattere l’eccesso di radicali liberi che attaccando le nostre membrane cellulari, sono la principale causa dell’invecchiamento di tessuti. Oggi è dimostrata la correlazione tra aumento degli antiossidanti assunti con la dieta e l’allungamento della vita”.

L’universo del vivere sano e in bellezza spesso ci disorienta – commenta la dottoressa Sparavigna. Le proposte sul mercato sono innumerevoli, anche perché questo settore da anni non subisce flessioni e non risente delle crisi economiche. Chiunque avverta l’esigenza di essere in salute, in forma ed esteticamente accettabile, rischia di rimanere confuso dalla moltitudine d’informazioni, dalle promesse del mercato, dalla complessità delle risposte della scienza. La possibilità offerta da “BelliFuorieDentro” è proprio quella di avvicinare mondi che spesso interagiscono (dermatologi, nutrizionisti, cosmetologi, esperti di fitness, pubblico) senza conoscersi reciprocamente. Si creerà una comunità che potrà continuare a tenersi in contatto in rete e che disporrà di sempre nuove occasioni di incontro reale. Primo appuntamento, un evento a tutto tondo che, nel cuore pulsante della capitale della moda, si dedicherà alla cultura della salute e della bellezza, coinvolgendo professionisti, consumatori e aziende del settore”

Per maggiori informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare il sito:www.bellifuoriedentro.it