Dopo il successo dello scorso anno, anche nel 2016 BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, e Smemoranda accompagneranno con positività  i ragazzi di tutta Italia durante il nuovo anno scolastico.

La partnership tra due dei marchi più amati dai giovanissimi è stata presentata durante il lancio di Smemoranda 2016 e vede questa volta protagonista indiscussa una delle icone di casa BIC®: la 4 Colori, la penna con 4 diversi colori di inchiostro simbolo degli indimenticabili anni ‘80 che ha saputo mantenere immutato il suo appeal fino ad oggi continuando ad essere desiderata da milioni di ragazzi e non solo.

Per tutti i fan della mitica Smemo nasce la serie speciale “4 Colori Smemoranda” con la quale dalle pagine del celebre diario BIC® inviterà i ragazzi ad una delle azioni più semplici del mondo: colorare il proprio mondo e i propri sogni. Come antidoto allo stress, come trucco per rilassarsi dopo la fatica di un’interrogazione… Per farlo, BIC® ha ideato lo speciale concorso “Lascia il segno” attraverso il quale chiederà di fotografare il disegno realizzato con la 4 Colori sulle pagine dedicate nella nuova Smemoranda 2016 e condividerlo sulla pagina Facebook di Smemoranda (https://www.facebook.com/smemoranda).

Le opere migliori diventeranno la cover della pagina Facebook Smemoranda per una settimana intera! L’operazione continuerà anche sulla piattaforma Smemoranda.it con una gallery in homepage che fino a maggio 2016 verrà aggiornata con i disegni degli utenti.

BIC®, nata nel 1951 dall’intuizione di un italiano, il Barone Marcel Bich, ha saputo in breve tempo rivoluzionare il modo tradizionale di concepire la scrittura, conquistando intere generazioni e continuando a raggiungere risultati sempre eccezionali: solo nel 2014 sono stati venduti infatti 6,7 miliardi di prodotti per la scrittura BIC®. Una storia di successo, quella di BIC®, che negli anni ha saputo innovare la sua gamma senza mai perdere quei tratti distintivi di alta qualità e accessibilità che l’hanno fatta diventare un’icona senza tempo conosciuta in tutto il mondo. La scelta di collaborare per il secondo anno consecutivo con Smemoranda nasce dunque da una profonda sintonia tra due brand, entrambi storicamente vicini e attenti all’universo dei giovani che accompagnano da sempre con entusiasmo e originalità.