BioEnergy Italy – Il sondaggio: buone news per il settore. 36% dei visitatori vuole costruire un nuovo impianto

BioEnergy Italy – Il sondaggio: buone news per il settore. 36% dei visitatori vuole costruire un nuovo impianto

Importanti conferme anche per l’andamento del settore: tra i 6.203 visitatori professionali, il 36% ha intenzione di installare un nuovo impianto.  A pochi giorni dalla chiusura della quarta edizione, sono stati già elaborati i sondaggi sui visitatori di BioEnergy Italy, che non solo hanno confermato la Manifestazione come il più efficace e professionale appuntamento fieristico

Importanti conferme anche per l’andamento del settore: tra i 6.203 visitatori professionali, il 36% ha intenzione di installare un nuovo impianto. 

A pochi giorni dalla chiusura della quarta edizione, sono stati già elaborati i sondaggi sui visitatori di BioEnergy Italy, che non solo hanno confermato la Manifestazione come il più efficace e professionale appuntamento fieristico in Italia per le fonti rinnovabili di energia, ma soprattutto lasciano intravedere nuovi e interessanti sviluppi per il settore. 

A conferma del fatto che BioEnergy Italy è visitata da un pubblico estremamente qualificato e professionale, il 53% dei visitatori era titolare o dirigente della propria azienda. Ciò significa che in fiera si incontrano i principali decision maker del settore. 

Inoltre, il 69% dei 6.203 visitatori ha dichiarato di avere sviluppato rapporti commerciali con gli espositori o di essere intenzionato a farlo; una percentuale molto rilevante che sottolinea l’efficacia della Manifestazione. 

Per quanto riguarda lo sviluppo del settore, dai sondaggi sono emersi dati interessanti: il 36% dei visitatori è intenzionato a costruire un nuovo impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili; un dato confortante per i produttori e gli installatori. 

L’interesse principale dei visitatori sono comunque l’efficienza (56%) e la manutenzione (36%). Questo apre le porte ad un nuovo sviluppo della Manifestazione verso questi temi, che già quest’anno sono stati trattati in modo approfondito dai numerosi seminari e workshop in programma. 

Complessivamente, BioEnergy Italy è stato giudicata “ottima” o “buona” dal 70% dei visitatori; il 76% prevede infatti di tornare anche il prossimo anno. 

Questi dati danno l’idea di una Manifestazione capace di interpretare le tendenze del mercato e di rispondere efficacemente alle esigenze degli operatori professionali, oltre ad essere il più efficace marketplace nazionale per il settore.

 

 

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos