Importanti conferme anche per l’andamento del settore: tra i 6.203 visitatori professionali, il 36% ha intenzione di installare un nuovo impianto. 

A pochi giorni dalla chiusura della quarta edizione, sono stati già elaborati i sondaggi sui visitatori di BioEnergy Italy, che non solo hanno confermato la Manifestazione come il più efficace e professionale appuntamento fieristico in Italia per le fonti rinnovabili di energia, ma soprattutto lasciano intravedere nuovi e interessanti sviluppi per il settore. 

A conferma del fatto che BioEnergy Italy è visitata da un pubblico estremamente qualificato e professionale, il 53% dei visitatori era titolare o dirigente della propria azienda. Ciò significa che in fiera si incontrano i principali decision maker del settore. 

Inoltre, il 69% dei 6.203 visitatori ha dichiarato di avere sviluppato rapporti commerciali con gli espositori o di essere intenzionato a farlo; una percentuale molto rilevante che sottolinea l’efficacia della Manifestazione. 

Per quanto riguarda lo sviluppo del settore, dai sondaggi sono emersi dati interessanti: il 36% dei visitatori è intenzionato a costruire un nuovo impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili; un dato confortante per i produttori e gli installatori. 

L’interesse principale dei visitatori sono comunque l’efficienza (56%) e la manutenzione (36%). Questo apre le porte ad un nuovo sviluppo della Manifestazione verso questi temi, che già quest’anno sono stati trattati in modo approfondito dai numerosi seminari e workshop in programma. 

Complessivamente, BioEnergy Italy è stato giudicata “ottima” o “buona” dal 70% dei visitatori; il 76% prevede infatti di tornare anche il prossimo anno. 

Questi dati danno l’idea di una Manifestazione capace di interpretare le tendenze del mercato e di rispondere efficacemente alle esigenze degli operatori professionali, oltre ad essere il più efficace marketplace nazionale per il settore.