E’ possibile concedersi il lusso di un matrimonio perfetto, che sia allo stesso tempo un matrimonio solidale ?
Scegliendo le bomboniere Alessi, gli sposi non dovranno più scegliere tra design e solidarietà: l’azienda si impegna infatti a devolvere il 10% del valore delle bomboniere a sostegno dei progetti in favore dei minori in difficoltà. Un impegno concreto, effetto di una collaborazione che da anni la nota azienda di design porta avanti con Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, Organizzazione Non Governativa che lavora in Italia e in 25 Paesi del mondo per difendere il diritto di ogni bambino ad avere una famiglia.
Ci sono tradizioni che resistono al passare del tempo e ai capricci delle mode: è il caso del dono di una bomboniera, un dettaglio che può “fare la differenza” perché ricorderà ad amici e parenti un giorno importante e irripetibile. La scelta della bomboniera non può quindi essere lasciata al caso e merita la stessa cura riservata ad ogni dettaglio del matrimonio, perché non si tratta di un semplice oggetto, ma di un simbolo. Per questo, all’occasione di festa, molte coppie desiderano accompagnare anche un messaggio di solidarietà a favore di chi è meno fortunato.
Nella bomboniera Alessi, oggi, gli sposi possono trovare un oggetto di design di grande qualità e un gesto concreto nei confronti dei bambini in difficoltà.
Le bomboniere Alessi, piccoli capolavori di design per la tavola, la casa e la cucina, spaziano dal raffinato Cestino “La Stanza dello Scirocco” disegnato da Mario Trimarchi al noto Cavatappi “Anna G.” di Alessandro Mendini, dal curioso Aprinoci “Nut Splitter” di LPWK – Jim Hannon‐Tan al romantico Cucchiaio “Big Love” di Miriam Mirri.
Ogni bomboniera è accompagnata da un cartoncino che spiega la scelta solidale fatta dagli sposi o dai festeggiati: un pensiero speciale, per condividere la propria gioia con chi riceverà la bomboniera in dono e con i piccoli meno fortunati che beneficeranno dell’aiuto.
Perché, mai come nelle occasioni più liete, la felicità può essere contagiosa.
Per ulteriori informazioni: www.alessi.com ‐ www.aibi.it