Un nuovo indirizzo milanese da memorizzare per gli amanti dell’Alta Orologeria di nicchia! Dopo Corso Magenta 11 a Milano, la boutique GMT Great Masters of Time apre anche all’interno del nuovissimo mall Brian&Barry di piazza San Babila che offrirà ai visitatori un piano interamente dedicato ai migliori brand di orologeria e gioielleria della scena internazionale.

Il concept GMT nasce nel 2007 con il preciso intento di preservare la cultura orologiera e con l’audacia di presentare al pubblico le marche più all’avanguardia di tutta l’orologeria svizzera. A Milano e Porto Cervo ora è possibile letteralmente fare una full immersion nella meccanica e nei suoi segreti più remoti.

In mostra nello shop’n shop all’interno del B&B Building non solo un brand prestigioso come F.P.Journe, vincitore di molti Grand Prix de l’Horlogerie de Généve, ma anche le meraviglie meccaniche di altri Maestri del Tempo comeParmigiani Fleurier che presenta Alta Orologeria contemporanea, Felix Baumgartner e Martin Frei di Urwerk, i cui orologi possono essere considerati sculture dinamiche; Max Büsser e “Friends” per MB&F, geniale e intraprendente visionario; inoltre Bell&Ross e Graham, punti di riferimento per tutti gli appassionati di orologeria militare o sportiva;CHANEL con le sue creazioni in ceramica High-Tech e Sevenfriday, un nuovo brand giovane, innovativo e di rottura.

Il percorso scelto è quello dell’orologeria alternativa di nicchia: modelli dotati delle meccaniche più incredibili racchiuse da capolavori dal design non convenzionale. Un percorso più difficile, ma che sicuramente regala ancora incredibili emozioni e grandi soddisfazioni a chi, per almeno 50 anni, ha nutrito una forte passione per l’orologeria vera, quella fatta di sfide che mantengono il sogno in vita.

Fin dagli esordi GMT ha desiderato distinguersi dalle altre boutique con l’organizzazione di eventi e altre iniziative speciali che coinvolgessero un’importante cerchia di collezionisti e selezionati esperti del settore.

Occasioni uniche, rese possibili dalle eccellenti relazioni con i migliori Maestri del Tempo e con i key player dell’Alta Orologeria, come le esposizioni dal titolo Watching the Future, it’s Time to Design organizzate ogni anno in occasione del Salone del Mobile e del FuoriSalone per svelare il design che anima le fantastiche macchine del tempo a un pubblico di clienti, giornalisti, appassionati di orologeria o, più semplicemente, di design, utenti dei forum e tutti coloro che nutrono un’incredibile passione per la tecnica più elaborata abbinata al design più futuristico.

Ma la storia è appena iniziata: il futuro saprà regalare sempre più grandi emozioni a tutti gli appassionati della Grande Orologeria Futurista.