Crescono le quotazioni di Prince Boateng. Il centrocampista rossonero, fuori rosa con lo Shalke 04, ha ottenuto il permesso di allenarsi agli ordini di Sinisa Mihajlovic. E finora i risultati sono stati molto soddisfacenti, con due amichevoli giocate a buoni livelli nelle quali ha fatto vedere buona corsa e ritmo, qualità che non sono passate inosservate al tecnico serbo.

Per ora il giocatore non può essere tesserato ma la dirigenza rossonera sta pensando seriamente di farlo nel mercato di Gennaio, previo accordo con la società tedesca. Secondo quanto riporta il portale Milannews.it, il nazionale ghanese(ha scelto la nazionale africana dal 2010 ndr) potrebbe diventare fra qualche mese un giocatore del Milan a tutti gli effetti firmando un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo in caso di buone prestazioni.

L’intesa con lo Shalke04 potrebbe essere trovata a breve ma intanto l’ex Borussia si allena con costanza e determinazione, deciso a “conquistarsi” il Milan. Un giocatore che sicuramente potrà essere utile nello scacchiere del tecnico serbo, alle prese con una squadra in crisi di risultati e di gioco.

In grande spolvero nei test contro Monza e Inter, il centrocampista ha mostrato nei due test una buona condizione fisica. Tutto dipenderà da come si muoverà la dirigenza rossonera nel mercato di riparazione: se la Società non riuscisse a concludere per un trequartista, il ghanese potrebbe rigiocarsi le sue chances in rossonero. Da protagonista.

Stefano Sconti