Sei uno studente e vuoi fare un’esperienza all’estero?  Con le Borse di studio INPS e l’esperienza di Navigando  si ha la possibilità di usufruire delle 860 Borse di studio bandite dall’INPS attraverso il Programma ITACA, in favore di studenti che frequentano la 2A o la 3A classe della scuola superiore di secondo grado, figli o orfani di dipendenti o ex dipendenti pubblici che vogliono vivere un’esperienza di mobilità internazionale nell’anno 2016-2017: le iscrizioni on-line per il Programma Itaca devono essere presentate fra il 16 Novembre e il 13 Dicembre.

Uscite le graduatorie dei richiedenti aventi diritto, si avrà tempo fino al 5 Febbraio per indicare la scelta del soggiorno e fino al 31 marzo per presentare tutta la documentazione richiesta.

Le borse di studio INPS con l’offerta Navigando: Grazie alla collaborazione con il network YFU – Youth for understanding, con Navigando si potranno scegliere tra più di 50 destinazioniin Europa o nel resto del Mondo per la durata di un trimestre, un semestre o un anno scolastico: le borse di studio INPS copriranno le spese scolastiche, di vitto e alloggio, dei trasporti, del viaggio di andata e ritorno e di altre spese, ammontando ad un massimo di 12.000 euro per un soggiorno in un Paese europeo e ad un massimo di 15.000 euro per un Paese extra-europeo.

Le quote di partecipazione proposte da Navigando sono in linea con le Borse di studio INPS così come le modalità di pagamento sono in linea con l’erogazione dei contributi, offrendo quindi la possibilità di spese agevolate.

La possibilità di scegliere la giusta esperienza è limitata dai posti disponibili (significativamente inferiori rispetto al rilevante numero di richieste che ogni anno si manifestano da tutte le parti del Mondo): è opportuno dunque opzionare subito e senza impegno, come consente di fare Navigando, la propria destinazione, chiedendo di fare il colloquio preventivo ed il test linguistico.

L’esperienza Navigando: Forte della propria esperienza in quanto soggetto accreditato INPS già per il triennio 2013-2015, Navigando supporterà studenti e famiglie in questo percorso, attraverso soluzioni idonee a soddisfare tutte le indicazioni contenute nel Programma Itaca e con l’esclusiva formazione on-line e residenziale prima e dopo l’esperienza all’estero grazie al supporto di personale qualificato.

Navigando può offrire un bagaglio di esperienza decennale nel settore, in partnership con il network internazionale YFU-Youth for Understanding, da oltre 60 anni punto di riferimento nel mondo dello scambio interculturale.

Partire con Navigando e YFU per un’esperienza all’estero significa non solo imparare una nuova lingua, ma comprendere che esistono diversi modi di vedere ed accettare il mondo che ci circonda, apprezzando e condividendo tradizioni, costumi e usanze lontane dalla nostra quotidianità.

Per informazioni: info@navigando.it

Navigando: Fondata agli inizi degli anni Novanta, Navigando è un’organizzazione leader in Italia nel settore degli interscambi culturali. Una realtà specializzata in soggiorni di studio all’estero che propone viaggi di conoscenza per studenti delle scuole superiori, medie inferiori, bambini delle elementari ma anche per universitari, manager e professionisti. Punto di forza è l’High School Program con cui Navigando offre un’occasione unica a tantissimi giovani: frequentare una scuola superiore all’estero e vivere presso una famiglia ospitante o in un college.

YFU Italia: YFU-Youth for Understanding, è un’organizzazione internazionale no-profit specializzata in interscambi culturali che opera in oltre 50 paesi in tutto il mondo e, ad oggi, ha mobilitato più di 260.000 studenti, che hanno potuto beneficiare della sua esperienza: dal 2015 è nata la Fondazione YFU Italia, grazie alla partnership con Navigando.