Si sono momentaneamente conclusi per la pausa estiva gli originali incontri organizzati da EnergetiCoaching –  #BreakfastCoaching  – sessioni mattutine per sentire e potenziare l’energia individuale e favorirne l’espressione nel team. 

Gli incontri si sono svolti al mattino alle 8.00 presso Bianco Latte di via Turati per consentire poi di potersi recare in ufficio con una carica di energia e poter affrontare la giornata con la motivazione giusta.
EnergetiCoaching è una nuova realtà di Coaching e di alta formazione, certificata da ICF e IAS. Fondata da Patrizia Marforio e Stefano Sedda, offre consulenza nell’ambito del Coaching e del Counselling bioenergetico e gestaltico.
A loro si è da poco affiancata Maria Luisa Ciccone, Motivation Event Coaching, che coniuga esperienze di Life & Business Coach e di organizzazione di eventi azienda.
Abbiamo incontrato Maria Luisa Ciccone per farci raccontare questo percorso di energia relazionale:

“Crediamo che le risorse per stare bene siano all’interno di noi stessi. Siamo, infatti, spesso noi , con le nostre convinzioni limitanti, a creare gli ostacoli per non raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi.
Le risorse sono dentro di noi. “

Perché il momento della colazione?

“L’idea dei #BreakfastCoaching  si ispira ad un metodo USA chiamato “The Miracle Morning” secondo cui svegliarsi al mattino e fare una serie di attività è il viatico per trasformare miracolosamente la giornata.”
E’ sufficiente fermarsi, focalizzarsi ed esserne consapevoli. Per questo vogliamo favorire questo percorso creando dei momenti, se pur brevi, per  trovare le energie al nostro interno e affrontare la giornata con lo spirito positivo e con la giusta motivazione.”
“I #breakfastcoaching costituiscono delle vere e proprie pillole di consapevolezza per intraprendere la strada del nostro benessere interiore. Gli incontri organizzati in questi 2 mesi ci hanno dato ragione. Le persone che vi hanno partecipato ci hanno comunicato di aver affrontato le loro giornate con la carica e l’energia giusta. Per questo vogliamo continuare a dare alle persone gli strumenti per vivere in maniera serena e consapevole”.

L’approccio dei formatori è “somato-relazionale” nel senso che coinvolge in modo sistemico i tre tipi di energia (cognitiva, relazionale, realizzativa) e le relative risorse/competenze presenti in ogni persona. Per questa ragione, oltre al Business Coaching Game “La Lotta ai Draghi”, e ad altri format di gioco,  Energeticoaching ha da poco messo a punto una nuova app, volta a misurare i livelli di energia potenziale di ogni persona: www.jupping.com.
Ad ogni incontro ci si concentra su un’energia:

  • Si lavora sulle capacità logico intellettuali (quello che so) valorizzando e potenziando le risorse razionali e intuitive;
  • sulle emozioni (quello che sento) rafforzandone la consapevolezza ed evidenziando il loro valore di risorsa;
  • sulla parte energetica (quello che agisco e rappresento).

Nel mini-percorso di Energeticoaching oltre a lavorare sul singolo, si fa leva sull’energia  del gruppo, grazie ad una condivisione di obiettivi e di esperienze determinando un lavoro di networking che potenzia e amplifica gli effetti benefici di un’attività di team Coaching.
I #BreakfastCoaching ed i #HappyHourCoaching ripartiranno a Settembre, per ora a Milano, ma con la previsione di attivarli in altre città e di organizzare sessioni in Azienda.

Buon Energeticoaching a tutti!

Per informazioni : Maria Luisa Ciccone – marialuisa.ciccone@eneregeticoaching.itwww.energeticoaching.net

Monica Basile

 

#BreakfastCoaching