Brother, azienda all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, ha presentato presso il Superstudio Più di Milano – in occasione della  Design Week 2014 – “Print-à-Porter”, un progetto sviluppato in collaborazione con POLI.design,  all’interno del Temporary Museum for New Design.

 “Print-à-Porter” è un’idea che unisce, in modo estremamente creativo, due aspetti importanti: il concetto di stampa e quello di fashion design. Un gruppo selezionato di studenti (master-class) del Corso di alta specializzazione in “Licensing dei Beni di Lusso” di POLI.design, consorzio del Politecnico di Milano guidato dal Professor Marco Turinetto, ha sviluppato abiti e accessori di design realizzati con la carta. Gli studenti, presenti nella location, hanno lavorato attivamente sui modelli, coinvolgendo il pubblico che è entrato in contatto con forme e materiali. Il workshop ha mostrato come il design prende vita passando dalle due alle tre dimensioni: partendo dalla stampa, passando per realizzazione del singolo modulo, fino alla declinazione coordinata sui modelli.

 MyOwnGallery ha dato la possibilità al  visitatore  di avere a disposizione uno spazio dove vivere  un’esperienza emozionale, con  stimoli tattili e visivi, luci, grafismi e ombre. Lo spazio è stato immaginato in maniera tale che gli oggetti hanno consentito al pubblico di lasciarsi entusiasmare da un percorso che conduce a nuove tendenze in fatto di fashion design.

Infine Brother ha messo  a disposizione per il pubblico e per gli espositori un’area di stampa free, dove  le stampanti di ultima generazione Brother, tramite wi-fi, hanno dimostrato di potersi  interfacciare perfettamente con Smartphone e Tablet per processi di stampa veloci e immediati.

“Print-a-Porter” è stata una concreta occasione di entrare in un universo fatto di carta, ingegno ed emozioni a riprova che solo gli approcci più creativi possono dare un valore aggiunto alle persone e ai brand.

 

Foto by Brother