Dopo 4 anni (l’ultima volta era stata nel 2010 con uno spettacolo in solo), CAETANO VELOSO, uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani, icona della musica brasiliana nel mondo, torna in Italia con il suo “ABRAÇAÇO TOUR 2014”.
Il debutto è fissato per il 30 aprile a Torino, per poi fare tappa a Padova (2 maggio), Milano (5 maggio), Roma (7 maggio), Bari (9 maggio) e Sassari (13 maggio, Festival Abbabula). Il tour italiano fa parte di un tour mondiale che dopo il Brasile toccherà America Latina, Usa, Europa, Asia e Australia.
Queste sono le prevendite: la data di TORINO è un evento gratuito, per PADOVA, MILANO, ROMA i biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it per la data di BARI i biglietti sono acquistabili su www.bookingshow.it; per la data di Sassari (13 maggio) i biglietti sono acquistabili nei punti vendita del circuito box office di Cagliari (www.boxofficesardegna.it ) o presso la Cooperativa Le Ragazze Terribili in via Tempio 65 a Sassari. Infoline 079/2822015
Queste le date italiane (organizzate dalla Sounday/BMU di Ettore Caretta e Andrea Chieli) dell’ “ABRAÇAÇO TOUR 2014”: 30 aprile, TORINO JAZZ FESTIVAL (piazza castello), 2 maggio, PADOVA PALAGEOX, 5 maggio MILANO NUOVO CIACK, 7 maggio ROMA AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE, 9 maggio BARI TEATRO PETRUZZELLI, 13 maggio SASSARI NUOVO TEATRO COMUNALE (festival Abbabula)
Sul palco, insieme al re del Tropicalismo, la Banda Cê composta da: PEDRO SÀ (chitarre), MARCELO CALLADO (batteria), RICARDO DIAS GOMES (basso elettrico).
“ABRAÇAÇO TOUR 2014” segue l’uscita dell’omonimo album uscito nel 2013 (Universal, in Italia Jazz & Classics). L’album, con un sound decisamente elettropop, è il terzo di una trilogia di dischi di canzoni inedite prodotti dal figlio Moreno Veloso, insieme ad un trio di giovani musicisti (batteria, basso elettrico e chitarra elettrica).
Per informazioni: www.soundaymusic.com/BMU