Camicissima, il noto brand italiano di camiceria, rinnova la propria immagine online grazie al lancio di un nuovo e-commerce e una nuova release del sito web.
Il sito istituzionale, perfettamente integrato con l’e-commerce, presenta alcune importanti novità come la funzione store locator per consentire all’utente di trovare con facilità il negozio più vicino, le schede di approfondimento sui negozi rappresentativi del brand nel mondo e una sezione dedicata alla storia dell’azienda e all’evoluzione dell’insegna per permettere al consumatore di entrare in contatto e conoscere a fondo la realtà di Camicissima. All’interno del sito è presente anche una sezione dedicata alle news per tenere l’utente sempre aggiornato sulle ultime novità in arrivo dall’azienda.
Per quanto riguarda le più importanti novità presenti all’interno dell’e-commerce, on-line su piattaforma Zerogrey, per la prima volta le collezioni Camicissima sono interamente disponibili online, con arrivi allineati agli store di tutto il mondo.
L’e-store Camicissima è dunque da oggi in assoluto il negozio con il più ampio assortimento della catena! Ogni modello, variante colore e taglia, saranno da oggi sempre disponibili online.
I prodotti presentano un’immagine completamente rinnovata grazie a nuovo stile di impostazione grafica delle foto e all’inserimento di dettagli sul prodotto.
Per offrire all’utente un’esperienza d’acquisto completa sarà possibile utilizzare la funzione “shop by look” per rendere più semplice e piacevole la scelta di più capi d’abbigliamento e, come in negozio, anche acquistando sullo shop online il cliente potrà usufruire del servizio cifre per personalizzare la propria camicia. Inoltre, se il consumatore lo desidera, al momento dell’acquisto può decidere di ordinare anche gift box e biglietto regalo.
Il nuovo e-commerce Camicissima servirà tutti i Paesi, ad eccezione di siti web dedicati per Cina e Americhe. Al momento lo store on-line è disponibile in italiano e in inglese ma sono in programma a breve le release in tutte le principali lingue per diffusione.
La consegna in Italia e nelle principali città europee viene effettuata in modo rapido tramite il servizio express, mentre per tutte le altre destinazioni la consegna è garantita in 3 giorni.
Il nuovo sito avrà un’usabilità dedicata per smarthphone e tablet, mentre il lancio di applicazioni ad hoc è previsto per il prossimo anno.
FENICIA SPA, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è oggi l’azienda di riferimento di un gruppo industriale che riunisce i marchi Feni Uomo, e Camicissima. La produzione comprende abbigliamento e camiceria.
Il Gruppo è oggi presente, oltre che in Italia anche negli Stati Uniti – con la società Camicissima Inc. –negli Emirati Arabi, Libano, Grecia, Cina, Giappone, Austria ed Ucraina ed ha in previsione di continuare l’espansione a livello internazionale.

Sito ufficiale: www.camicissima.com