Campioni è un film ambientato nel mondo dello sport, i cui interpreti sono dei disabili, ragazzi con dei problemi, che, però, nonostante tutto,  sono pronti ad impegnarsi per vincere il campionato di basket loro dedicato.

Il merito va a loro, ma anche all’allenatore, che, a dispetto dei  suoi problemi esistenziali, riesce comunque a conquistare la loro fiducia e  a dare loro la forza di credere in se stessi. 

Un film fatto di buoni sentimenti e di grande umanità. 

Sinossi del film Campioni
Marcus Marakovich (Woody Harrelson) è un ex allenatore di basket di una lega minore. Dopo una serie di passi falsi, l’uomo si ritrova di fronte a un tribunale, che gli toglie ogni incarico e gli affida la gestione di una squadra di giocatori con disabilità intellettive. Sebbene Marcus ritenga che questi giocatori siano impossibili da allenare e che forse il suo compito sia solo quello di farli sentire uniti come una squadra, ben presto deve ricredersi.
L’allenatore si rende conto che questa squadra può andare più lontano di quanto abbia mai immaginato.
Non solo questi ragazzi impareranno le regole del basket, ma avranno molto da insegnare allo stesso Marcus e insieme creeranno qualcosa di davvero speciale.

Campioni
di Bobby Farelly
con Woody Harrelson
(Durata 2h 30 min)
DAL 31 MAGGIO AL CINEMA
Distribuzione: Universal Pictures