Aperitivo in Cantina torna con la partecipazione di Paolo Crepet, psichiatra e saggista autore di numerosi libri.
L’incontro il 29 marzo alla Cantina Viticoltori Ponte a Ponte di Pieve alle ore 20:30.

Il tema portante di questo appuntamento sarà la fiducia. Un tema importante che riveste un ruolo sempre maggiore nella società di oggi, ancora segnata da 3 anni di dure sofferenze fisiche e psicologiche date dalla pandemia.

L’Italia è una fra le nazioni con la popolazione più anziana in Europa, e il dato del 2020, con soli 404’000 bambini nati, è segno di una non più presente fiducia, sia nel presente che nel futuro. 

L’incontro è promosso dall’Associazione Serenissima Mutua ETS, con la partecipazione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Oderzo, con la fondamentale collaborazione organizzativa e l’ospitalità della Cantina Viticoltori Ponte, con il sostegno della BCC Pordenonese e Monsile ed il patrocinio del Comune di Ponte di Piave.

Aperitivo in Cantina Viticoltori Ponte alla ricerca della fiducia

L’evento, vista anche la numerosa partecipazione, sarà trasmesso in streaming sui canali social e sui siti degli organizzatori.
Ad avvalorare la serata ci saranno anche la presenza di Alessandra Patelli, medico dello sport e atleta olimpica e Giuseppe Favretto, primario dell’U.O. di Cardiologia Riabilitativa Preventiva dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza.

Una ricerca della fiducia che non deve essere lasciata al singolo, ma che deve essere favorita dalla società, per realizzare quell’inclusione che non lascia nessuno indietro e dà a tutti le stesse possibilità.
Solo così si può ridare slancio ad una società ormai arenata e senza quasi più stimoli. 

E’ inoltre importante essere attenti ai comportamenti nella quotidianità, la mancanza di fiducia, infatti,  spesso può sfociare in altre forme di insoddisfazione.

A margine dell’evento, in collaborazione con la Libreria Becco Giallo ci sarà la possibilità di acquistare le opere del professore Crepet con un firmacopie dedicato.