Carol Anne O’Neill è stata nominata nuovo Direttore Vendite e Marketing di Ryanair ed entrerà in Ryanair il prossimo 26 gennaio da Falcon/Thomson, dove è attualmente Direttore per l’Irlanda.

Carol Anne ha 28 anni di esperienza nel settore dei viaggi, avendo lavorato in precedenza per XL Airways e Wings Abroad, e supervisionerà i team e le attività di marketing e vendite di Ryanair in 30 paesi tra Europa e Nord Africa.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti di nominare Carol Anne O’Neill quale nuovo Direttore vendite e Marketing. La sua ampia esperienza e conoscenza costituirà una risorsa chiave per Ryanair, poiché continuiamo a sviluppare il nostro programma ‘Always Getting Better’ di miglioramento dell’esperienza cliente, e accresciamo traffico, rotte e turismo in Europa, con oltre 90 milioni di persone che voleranno con Ryanair quest’anno”.

Carol Anne O’Neill ha detto: “Sono lieta di essere stata nominata Direttore Vendite e Marketing di Ryanair, la compagnia aerea più grande d’Europa. Questi sono tempi entusiasmanti per Ryanair, con i piani per un’ampia crescita dei passeggeri, i potenziamenti digitali e i continuativi miglioramenti al servizio clienti. Non vedo l’ora di unirmi al team di Ryanair e di affrontare le sfide che verranno.”

Ryanair effettua più di 1.600 voli giornalieri da 72 basi, che collegano 189 destinazioni in 30 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 280 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 MAX 200, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 90 milioni di quest’anno a oltre 150 milioni di passeggeri p.a. nel 2024. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.500 professionisti dell’aviazione altamente qualificati e vanta un record di 30 anni di sicurezza.

www.ryanair.com è stato lanciato nel gennaio del 2000 ed è già il maggiore sito web europeo dedicato ai viaggi.

Call center: 895 5000 020 Prenotazioni / Informazioni– 899 289 993 Supporto Prenotazioni Internet Voli Ryanair

In Italia Ryanair opera oltre 50 rotte domestiche dai seguenti 24 aeroporti: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, Crotone Cuneo, Genova, Lamezia, Milano Orio al Serio, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Trapani, Treviso, Trieste.

John F. Alborante, Sales & Marketing Manager – Italy, Greece and Croatia Tel: +353 15 08 1791 Email: alborantej@ryanair.com

Biografia di Carol Anne O’Neill

Carol Anne O’ Neill viene da Clontarf, Dublino e ha un’esperienza di oltre 28 anni nel settore dei viaggi, avendo cominciato nel 1986 in JWT, dove ha trascorso 8 anni lavorando nelle prenotazioni al dettaglio mentre completava un diploma serale IATA/UFTAA.

Arrivata in Falcon/JWT nel 1995 come Sales and Reservations Manager, è stata promossa a Direttore Operazioni dopo 4 anni, prima di spostarsi a lavorare per l’ingresso sul mercato irlandese di un certo numero di società di viaggi, tra cui la nota XL Leisure Group in Irlanda, filiale di XL Airways UK, e Wings Abroad, che fornisce pacchetti vacanza e voli per la Turchia.

Carol Anne O’Neill è tornata a Falcon/Thomson nel 2011 per ricoprire i ruoli di Commercial Trade Manager e di Marketing Manager prima di essere nominata General Manager con la responsabilità di guidare e gestire le funzioni di planning, pricing e trading per il business principale in Irlanda, e diventare infine Direttore per l’Irlanda, con la responsabilità della gestione giornaliera del business sul mercato irlandese.

Carol Anne O’Neill ha concluso il corso dell’Irish Management Institute Business Executive Development ed è parte del High Potential Development Programme nell’ambito di TUI Travel PLC.

 S. Valier