La 49esima edizione di MIDO, la più grande fiera al mondo dedicata all’occhialeria, si è conclusa ieri all’insegna della continuità. Confermato infatti il risultato dello scorso anno con una leggera crescita che ha portato a circa 59.500 le presenze nei tre giorni di manifestazione di operatori professionali provenienti da 159 Paesi.

MIDO 2019 si è caratterizzato per l’altissima qualità dei prodotti che abbiamo visto tra gli stand di tutti i padiglioni. Numerosi espositori hanno espresso soddisfazione per l’esito della fiera, a conferma del fatto che MIDO resta un evento prima di tutto votato al business, utile per allargare la propria rete di contatti, fare affari e stringere accordi commerciali – ha commentato Giovanni Vitaloni, Presidente MIDO.
L’importanza di questa edizione è stata confermata anche dalla forte presenza delle istituzioni. Durante i tre giorni della manifestazione si sono avvicendati tra i padiglioni, ammirati ed entusiasti, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, Il Viceministro dello Sviluppo Economico Dario Galli, l’Assessore del Comune di Milano alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici Roberta Cocco e l’Assessore della Regione Lombardia al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Lara Magoni.
Numerose anche le visite di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, a testimonianza del fatto che MIDO è anche un appuntamento glamour e sempre più seguito dove fare sfoggio delle nuove tendenze.
Spazio anche alla comunicazione digital: la meraviglia di MIDO è stata trasmessa live sulla MIDOTV, che quest’anno ha prodotto 130 video trasmessi live sul canale Youtube, registrando complessivamente 100mila visualizzazioni solo nei 3 giorni di fiera. L’entusiasmo di espositori, visitatori, blogger e VIP è stato catturato con l’hashtag #MIDO2019 e i post su Instagram e Facebook hanno raggiunto il milione di impression.
Conclusa l’edizione 2019, si è già al lavoro per la prossima che segna il traguardo storico dei 50 anni di MIDO. “Per il 2020 abbiamo in cantiere un fitto programma di eventi che coinvolgeranno tutto il settore: aziende, ottici, buyer, media e istituzioni, per celebrare degnamente l’edizione d’oro”, conclude Vitaloni. 

Appuntamento dal 29 febbraio al 2 marzo 2020!

La meraviglia continua … #Livethewonder