Dopo il grande successo dell’apertura della prima boutique beautè italiana a Roma, Christian Louboutin ha inaugurato  a febbraio 2018 una nuova boutique interamente dedicata alla bellezza presso la Rinascente di Milano Piazza Duomo.

Uno  spazio open, situato al piano terra del department store, presenta prodotti cosmetici  unici, da ammirare prima con la vista, per poi sperimentarli su di sè:  la collezione make-up per gli occhi, gli smalti, i rossetti e i profumi si svelano in uno scrigno glamour in cui i minimi dettagli sono ispirati dall’universo personale di Christian Louboutin, al suo gusto per l’architettura, l’arte e i viaggi, Con una particolare attenzione per il colore.

“Ho voluto creare un “nuovo scrigno di bellezza”, un portagioie destinato alla bellezza per far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso. Ho progettato questo spazio in modo che le donne possano realizzarsi e sentirsi belle.” Christian Louboutin

Qui, come in tutte le sue beauty boutique nel mondo, lo stilista riprende i codici estetici dell’alta gioielleria: ogni prodotto viene presentato in uno scrigno di velluto, i rossetti troneggiano su espositori realizzati su misura, i Loubilaque sono esposti su busti di velluto, come dei preziosi collier. Al centro della boutique, un consultation table circondato da maestose sedie con schienale alto, rivestite in galuchat, invita le clienti a sedersi e a lasciarsi guidare dalle Loubi-ambassadors, le quali faranno in modo di trasformare ogni esperienza in un evento unico, allegro e memorabile. Qui i visitatori possono inoltre acquistare cofanetti in edizione limitata.
La scenografia ha fatto sempre parte dell’esperienza Christian Louboutin: ritroveremo quindi la lussuosa moquette rossa, le eleganti nicchie destinate a presentare le collezioni, nonché “the Ballerina Ultima“, la ballerina dal tacco vertiginoso creata da Christian Louboutin insieme all’artista David Lynch. Vi si aggiungeranno dettagli esclusivi che faranno di questa nuova boutique un luogo particolare: uno spazio autonomo sarà dedicato alle tre fragranze della Maison, un graziosissimo espositore ottagonale accoglierà le collezioni per le labbra e delle decorazioni di metallo dorato sui mobili madreperlati conferiranno quel tocco Art Déco tanto amato dal maestro della suola rossa.
Scoprite l’universo beauty Christian Louboutin presso la Rinascente di Milano Piazza Duomo. Da febbraio 2018

TUTTO SU CHRISTIAN LOUBOUTIN
La marca Christian Louboutin è stata creata nel 1992, quando Louboutin ha aperto la sua prima boutique al numero 19 della via Jean-Jacques Rousseau a Parigi. Artista e artigiano, Louboutin ha una vera passione per le scarpe, i cui modelli sono unici e immediatamente riconoscibili grazie alle caratteristiche suole rosse e lucide diventate il suo marchio di fabbrica. Le collezioni Louboutin per donna e uomo sono un’associazione unica al mondo di brio, glamour, eleganza e competenza tecnica.
Da quando è stato lanciato il marchio, le creazioni Louboutin sono state immortalate in numerosi musei, sulle passerelle delle settimane della moda, sui tappeti rossi e in eventi culturali pop di tutto il mondo. La bellezza della donna è sempre stata al centro dell’ispirazione di Louboutin e l’anno 2014 ha visto il lancio di Christian Louboutin Beauté, con il primo smalto per le unghie, il Rouge Louboutin. L’attesissimo “secondo capitolo” della bellezza, il rossetto, è stato lanciato nel settembre del 2015.
Con la sua ricca collezione di scarpe maschili e femminili, di borse da giorno e da sera e di piccoli articoli di pelletteria, Christian Louboutin possiede ora più di cento boutique nel mondo, comprese alcune location dedicate agli uomini e una beauty boutique unica nel suo genere situata nel cuore di Parigi, nel 1° arrondissement, a due numeri dal 19 Jean-Jacques Rousseau.
Lo stilista svolge un ruolo importante nello sviluppo di ogni prodotto, in quanto infonde in ogni creazione il suo particolare spirito creativo, la sua passione e il suo senso dell’innovazione. Nell’agosto del 2014 sono stati lanciati gli smalti per le unghie, la categoria beauty più naturale per CLB se si pensa che l’ispirazione originale delle iconiche suole rosse viene da una pennellata di smalto rosso nel 1992.
Un anno dopo il marchio lanciava una collezione di 38 rossetti ispirati alla gioielleria, con tre finiture diverse (Silky Satin, Matte Velvet e Sheer Voile), insieme a cinque matite contorno labbra da abbinare a tutti i colori di lipstick, e nel giugno del 2016, la Loubilaque, una lacca per labbra ad elevata brillantezza e pigmentazione.
La collezione beauty di Christian Louboutin è disponibile in tutte le boutique Christian Louboutin del mondo nonché online sul sito christianlouboutin.com e presso alcuni rivenditori selezionati.