Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma più amato da grandi e piccini, è la location perfetta per  festeggiare il Carnevale con spettacoli e tanto divertimento

 

Proseguendo un trend che ha visto recentemente Cinecittà World ospitare eventi spettacolari per celebrare Halloween e poi Natale, si preannuncia ora l’apertura speciale del nuovo Villaggio di Carnevale.

 

Per la prima volta nel Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, che ha appena archiviato un 2023 da record con oltre mezzo milione di visitatori, arriva il Carnevale: esplode la festa più amata da adulti e bambini con maschere, parate, carri, concorsi di costumi.

 

Il programma del Carnevale a Cinecittà World

Dal 3 febbraio la via di ingresso al parco, in modalità “Carnival Street”, ospiterà ogni ora la Parata dei carri del cinema, con spettacolari Big Foot, Maxi Chopper, sfrontate Limousine, Auto della Polizia made in USA, Auto e Robot Transformer, Personaggi e Supereroi, nonché la Parata tradizionale dei Carri tipici di Carnevale, in collaborazione con il Carnevale di Fano.

 

Guest star e Madrina del Carnevale sarà Carmen Russo, protagonista tutti i giorni sui carri e sul palco con lo spettacolo Carmen Live, accompagnata da 8 ballerini, show che ripercorre le più belle canzoni Italiane, con un omaggio a Raffaella Carrà.

 

Le migliori maschere (categorie bambini e adulti) verranno premiate ogni pomeriggio con abbonamenti del parco, e, a fine giornata, all’apposito segnale, si scatenerà la più grande battaglia di coriandoli in cui tutto, o quasi, è permesso…

 

Le attrazioni disponibili nel mese di Febbraio saranno: la novità 2024Hotel Transilvania”, divertente e semiserio percorso horror, ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula, Guerra dei Mondi, esperienza di realtà virtuale sul set del noto film di fantascienza e Saltopazzo, per provare l’ebbrezza di un salto nel vuoto da 2 a 6 metri. Completano l’offerta la Sala Giochi della Street, il Trucca bimbi di Carnevale, ma soprattutto la possibilità per i bambini di girare e divertirsi in libertà.

 

Su Piazza Cabiria, il Food Village accoglierà gli ospiti tra dolci e golosità di tutti i tipi: zucchero filato, frappe, chiacchere e castagnole … mentre il Ristorante Charleston Club delizierà gli ospiti con i piatti tipici di Carnevale.

 

Come partecipare alla festa

 

A Carnevale anche il prezzo di ingresso è speciale: 10 Euro, in più una sorpresa inclusa nel biglietto, la possibilità di tornare gratuitamente nel parco entro Marzo.

 

Il Villaggio sarà aperto tutti i weekend dal 3 al 25 Febbraio, dalle ore 11 alle 18, l’8 e il 13 (Giovedì e Martedì grasso) dalle 15 alle 23, con feste e cena spettacolo presso il Charleston Club, il 14 con la serata romantica San Valentino da Oscar.

 

In caso di pioggia? Nessun problema: le attività principali si svolgeranno al coperto nel nuovissimo Palastudio di Cinecittà World.

 

Il parco aprirà con tutte le restanti attrazioni a partire dal 2 Marzo. Biglietti, programma di dettaglio e altre sorprese in arrivo sono disponibili sul sito www.cinecittaworld.it

 

Ugo Dell’Arciprete