Collistar Milano, parte di Bolton Group, celebra 40 anni di storia di bellezza. Il brand, fondato nel 1983 a Milano, è sempre stato profondamente legato alla sua città natia – emblema di ricerca, innovazione e design – e per 40 anni ha promosso un concetto di bellezza italiana autentica, essenziale ed elegante, fondendola con i tratti distintivi di un’anima milanese minimalista e raffinata.

Quest’anno, per celebrare il raggiungimento di un emozionante traguardo, tra le diverse iniziative, Collistar ha avviato un’inedita collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design, eccellenza milanese nell’Alta formazione in ambito creativo, riconosciuta a livello internazionale.

Per l’occasione, sono stati coinvolti giovani e talentuosi studenti dei corsi di Product Design, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Design della Comunicazione, con i quali si è intrapreso un percorso volto a valorizzare i 40 anni del brand con un progetto dedicato al momento del Natale.

Gli studenti, suddivisi in 10 coppie multidisciplinari, hanno proposto le loro idee creative e, ad aggiudicarsi il primo premio, è stato il team composto da Rebecca Rahoe Rebecca Vigorito, che ha così potuto realizzare l’outer pack dei cofanetti di Natale 2023 Collistar Milano .
Una grafica dinamica e accattivante, con un tripudio di colori brillanti, geometrie morbide e vivaci, rimanda alla passione per l’innovazione, il design e l’arte che il brand promuove da 40 anni.

“Puntare sullo sguardo innovativo dei designer di domani, scegliere una scuola per lavorare su momenti e prodotti fuori dall’ordinario, è un’ulteriore restituzione per il nostro Istituto in merito al lavoro di dialogo e costruzione che possiamo fare con il mondo delle imprese.
Un segnale di forte visione da parte di Collistar e un nuovo motivo di orgoglio per la nostra scuola e i nostri studenti”
, commenta Anna Cantaro, Responsabile Progetti Speciali IED.