Siamo abituati a vedere VIP e Star che indossano abiti attillatissimi da red carpet e tacchi a spillo fino a pochi giorni prima del parto; in Italia tra Belen Rodriguez e Chiara Ferragni che ci hanno fatto sognare con look impeccabili abbiamo sperato di poter fare lo stesso. Ma si può essere davvero fashion anche col pancione?

La risposta è sì e sono proprio gli esperti di fashion a parlarne. Chiaramente, nella vita quotidiana, cerchiamo più comfort e non dovendo partecipare ad eventi mondani e sfilate possiamo trovare un compromesso che possa aiutare la futura mamma a sostenere il pancione senza rinunciare alla cura del proprio outfit.

Consigli per vestirsi in gravidanza

La gravidanza è un’esperienza unica e speciale che può comportare notevoli cambiamenti nel tuo corpo ma questo non significa che debba rinunciare al tuo stile personale o alla moda durante questo periodo. Con un po’ di pianificazione e la scelta degli abiti giusti, puoi sentirti comoda e sicura di te mentre aspetti il tuo piccolo tesoro.

L’importanza di intimo e collant

Concentriamoci su un elemento essenziale dell’abbigliamento per la gravidanza: i collant. Le calze sono un accessorio fondamentale per molte donne, anche durante la gravidanza. Esistono diverse opzioni tra cui scegliere, ma vediamo in particolare le calze 70 denari per la gravidanza che si distinguono per una buona copertura ma con una combinazione come un corpetto che sostiene il pancino e una tecnologia riposante per evitare che le gambe possano gonfiarsi troppo.

Abbigliamento aderente sì o no?

Una delle prime domande che molte donne incinte si pongono è se dovrebbero indossare abiti aderenti o larghi. La risposta dipende dalle tue preferenze personali e dal tuo comfort; alcune future mamme preferiscono indossare abiti aderenti che mettono in evidenza il pancione, mentre altre preferiscono capi più larghi che forniscono maggiore comfort e flessibilità.

Se desideri mantenere un tocco fashion durante la gravidanza, i vestiti a matita possono essere una scelta fantastica. Perché sceglierli? Sono aderenti ma elastici e seguono le curve del tuo corpo in crescita; puoi abbinarli a una cardigan oversize per l’inverno.

Maglia lunga e leggings, una combo imbattibile

Le maglie lunghe e i leggings sono un’opzione versatile per un look casual ma alla moda. La parte superiore copre il tuo pancione in crescita, mentre i leggings offrono comfort e flessibilità. Puoi aggiungere un paio di stivali o scarpe da ginnastica alla moda e un accessorio, come una sciarpa o un cappello, per completare il tuo outfit.

Abbigliamento premaman, è obbligatorio?

Se pensiamo all’abbigliamento premaman di qualche anno fa le appassionate di moda storcono il naso. Ma le cose sono cambiate. Oggi, il mercato dell’abbigliamento premaman offre una vasta gamma di opzioni alla moda. Puoi trovare jeans premaman, camicette, maglioni e persino abiti da sera progettati appositamente per adattarsi al tuo corpo in crescita. Investire in alcuni pezzi chiave di abbigliamento premaman può aiutarti a mantenere il tuo stile personale durante la gravidanza. La risposta alla domanda è comunque “no”, non è obbligatorio indossare abiti premaman ma tieni in considerazione che con la crescita della pancia avere abiti appositi con sostegni studiati può darti sollievo nella gestione del peso.