VISTAMARE è il festival itinerante che, per cinque weekend estivi, si sposterà ai quattro angoli della città presso parchi e luoghi d’acqua.
Un festival dedicato ai più piccoli che promette di portare il mare nella torrida estate milanese.
Una serie di eventi gratuiti con laboratori per bambini, esperienze immersive e film adatti a tutta la famiglia.

Gli appuntamenti di VISTAMARE 

Il primo appuntamento è previsto il 29 e 30 giugno presso il lago del Parco Nord, chiosco Sun Strac, per poi proseguire per tutta l’estate fino a settembre.Il progetto è finanziato dal Bando 57 di Fondazione di Comunità e mira a offrire opportunità di apprendimento e di intrattenimento in alcune zone periferiche della città di Milano, che anche durante il periodo estivo rimangono particolarmente popolate da famiglie con bambini.
In occasione degli eventi in programma, a partire dalle ore 17, all’interno di un gazebo i biologi marini di Verdeacqua faranno scoprire alle bambine e ai bambini il mondo sommerso attraverso piccoli esperimenti e visori 360 della realtà virtuale, con cui sarà possibile nuotare insieme a un sub sotto il mare, fino ad entrare in una biosfera per la coltivazione sottomarina.
Un’esperienza davvero “immersiva”!
Alle 20.30, quando il sole calerà e spunteranno le stelle, verrà allestita da Cinevan una arena all’aperto, per poter guardare film sul mare con tutta la famiglia.
Dopo il primo weekend del 29 e 30 giugno presso il lago del Parco Nord, l’iniziativa proseguirà il 6, 7, 13 e 14 luglio nei pressi dell’Anfiteatro Martesana, per poi trasferirsi il 31 agosto e 1° settembre nelle adiacenze della spiaggetta del Parco delle Cave.
Il festival terminerà il 7 e 8 settembre nei pressi della biblioteca di Chiesa Rossa sul naviglio Pavese.
Tutte le attività laboratoriali, la realtà immersiva e il cinema all’aperto sono gratuite.
Per info su date e programma degli eventi: