Yuxme Forfettario Facile, il sistema per automatizzare la dichiarazione dei redditi, sfrutta l’intelligenza artificiale e ci semplifica la vita. 

Gli investimenti di oltre 7 milioni di euro stanno dando i propri frutti, grazie a questi, gli sviluppatori di Yuxme sono riusciti, grazie all’intelligenza artificiale, a replicare il lavoro svolto dai commercialisti in sede di dichiarazione dei redditi. 

L’intelligenza artificiale soprattutto nell’ultimo periodo è l’argomento principale all’interno del web. Ci sono centinaia e centinaia di IA che vengono utilizzate anche inconsapevolmente da migliaia di persone al giorno. 

Yuxme è anch’essa un’intelligenza artificiale, unica nel suo genere fra quelle italiane.
La piattaforma Yuxme Forfettario Facile sarà pienamente operativa e fruibile da tutti gli utenti entro la fine del 2025.

Nuove prospettive per il futuro della contabilità grazie a Yuxme Forfettario Facile

Yuxme Forfettario Facile

Ovviamente il processo non sarà totalmente automatizzato.
La tecnica di Computer Vision analizzerà la precedente dichiarazione, che verrà scomposta in singoli dati da confermare e in caso modificare.
L’utente darà solo degli input e il computer compilerà la dichiarazione in maniera autonoma procedendo anche al successivo invio all’agenzia delle entrate.
Al momento Yuxme Forfettario Facile offre gratuitamente il servizio di emissione della fattura elettronica, ed entro un paio d’anni sarà in grado di offrire la compilazione dei redditi automatizzata, dietro pagamento di una licenza annuale.

Il presidente del gruppo Allcore, sviluppatore di Yuxme Forfettario Facile ha illustrato soddisfatto tutte le peculiarità del sistema automatico: “l’intelligenza artificiale risolve molteplici problemi: fa risparmiare tempo, fa risparmiare denaro e rassicura sulla correttezza della dichiarazione, limitando il rischio di errore umano. Automatizzare i lavori compilativi e liberare risorse creative è il segreto del progresso futuro della nostra società”.

Lo sviluppo di Yuxme Forfettario Facile prosegue senza sosta e si prospetta nel breve periodo una nuova implementazione per calcolare ed elaborare tutti gli adempimenti contabili previsti in Italia, come ad esempio la liquidazione iva e le comunicazioni Intrastat.