Conad apre in via della Ferrera a Milano, dopo il totale restyling dell’ex Simply Auchan.

Il nuovo Conad rappresenta un punto di riferimento per la comunità del quartiere Ferrera di Milano in grado di coprire ogni esigenza di spesa con una offerta completa e di qualità, a servizio dei cittadini che altrimenti sarebbero costretti a rivolgersi a strutture lontane.

L’inaugurazione a porte chiuse è avvenuta sabato 13 marzo alle 8:30.

A testimonianza dell’utilità sociale che riveste il nuovo Conad, il taglio del nastro verrà effettuato alla presenza di importanti figure istituzionali del Comune di Milano: saranno presenti il Sindaco Giuseppe Sala; Cristina Tajani, Assessore Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane; Santo Minniti, Presidente del Municipio 6. L’inaugurazione sarà preceduta da una benedizione di Don Enrico Sala, Parroco di Ronchetto-Ferrera.
Successivamente, il supermercato è stato aperto al pubblico a partire dalle ore 9:00.
Il nuovo punto vendita Conad, che si sviluppa su una superficie di vendita di circa 1.060 mq, sarà gestito dalla società S.R. del socio Davide Neirotti, imprenditore di comprovata esperienza maturata nel settore della GDO. Si tratta della 28esima apertura a Milano per la Cooperativa Commercianti Indipendenti Associati Conad, frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese nella città.

«È un punto vendita particolare poiché non rientrava nel progetto riguardante le nuove acquisizioni», sottolinea l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati Conad Luca Panzavolta.
«La particolare e positiva attenzione da parte dell’amministrazione comunale e delle istituzioni civiche del territorio, per le funzioni di utilità sociale che il nuovo supermercato riveste, ci hanno convinto non solo ad acquisirlo, ma anche a ristrutturarlo totalmente.
È motivo di particolare soddisfazione restituire alla collettività uno spazio commerciale completamente ristrutturato e rinnovato, anche nel format, trattandosi di un quartiere popolare con un forte insediamento di persone anziane che altrimenti sarebbero state costrette a rivolgersi a strutture lontane.
Inoltre, nel cambio di insegna, abbiamo tutelato il posto di lavoro di tutti i 28 addetti che già collaboravano con la precedente catena Auchan.
È una scommessa molto impegnativa, ma pensiamo di vincerla con gli ingredienti che caratterizzano, da sempre, noi di Conad: qualità e vasto assortimento, sia di prodotti a marchio che di specialità di produttori e fornitori locali, e convenienza dei prezzi».

L’apertura del punto vendita si configura inoltre come un importante intervento di riqualificazione del contesto urbano: su indicazione del Municipio 6 del Comune di Milano, Conad ha commissionato all’associazione culturale “We run the streets” la realizzazione di un murales, collocato nelle immediate adiacenze del negozio e nei pressi del parco comunale.L’opera, dipinta da sette artisti appartenenti all’associazione, raffigura simbolicamente il concetto di filiera, espressione artistica del percorso che il prodotto segue “dal campo alla tavola”, attraverso uno stile giovane e innovativo.
Nel punto vendita, il cliente ha a disposizione un ampio assortimento di prodotti con un reparto di ortofrutta a libero servizio, un’area dedicata alla macelleria con un vasto assortimento di carni, tagliate e confezionate dai macellai Conad, un reparto di pescheria di alta qualità con banco servito, un’area gastronomia con banco caldo.
Nei reparti freschi e freschissimi il cliente può trovare una grande varietà di scelta tra tanti prodotti improntati a nuovi modi di consumo, dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a Km zero.
Il nuovo punto vendita Conad prevede la possibilità di utilizzo dei buoni pasto elettronici e cartacei e la possibilità di utilizzare 9 casse, di cui 4 self-service, per una spesa ancora più comoda e veloce.Il punto di vendita è aperto con orario continuato da lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21:00 e la domenica dalle 08:00 alle 19:00.