LEGNO&EDILIZIA, la biennale organizzata da Piemmeti SpA che avrà luogo a Verona dal 19 al 22 febbraio 2015, lancia il concorso LA CAPANNA SULL’ALBERO in cui lo spunto creativo legato allo svago si ispira alla naturalità del legno. Lo scopo è quello di raccogliere un’idea, un abbozzo di progetto, interpretando lo spazio gioco per i bambini in un abbraccio integrato e funzionale alla naturalità dell’albero, in modo originale e coerente con la conservazione della pianta destinata a ospitare questa singolare area ludica.

 Il concorso è rivolto a studenti delle scuole superiori e di ogni corso universitario con l’obiettivo di arrivare ad avere una rosa di proposte innovative, in grado di soddisfare il sogno che ciascun bambino e anche molti adulti, hanno: quello di poter giocare, meditare, rilassarsi e magari concedersi il lusso di stare soli con se stessi a tre metri da terra, sospesi nel verde, in tutta sicurezza, senza creare problemi o sofferenze alla pianta ospite.

 Promotori dell’iniziativa sono Piemmeti SpA, Promozione Manifestazioni Tecniche, in collaborazione con Arca, Ente di certificazione e formazione della qualità e sostenibilità dell’edilizia di legno e PERCORSI-LEGNO, Ente di formazione. Sono previsti premi per un ammontare di 2.400 euro – Termine di iscrizione entro il 16 gennaio e consegna degli elaborati entro il 23 gennaio 2015. Info www.percorsi-legno.it.

 La premiazione dei vincitori del Concorso avverrà a Legno&Edilizia – Fiera di Verona, il 22 febbraio 2015 alle ore 12.

Legno&Edilizia 2015, fiera internazionale del legno presenta le principali novità legate all’utilizzo di questo materiale eco-tecnologico, sostenibile e naturale, sempre più utilizzato nel settore delle costruzioni. In mostra strutture portanti e case di legno,  carpenteria,  legname,  scale e rivestimenti, semilavorati, pavimenti di legno, macchine, utensili e prodotti funzionali ai processi di lavorazione del legno.

  www.legnoeedilizia.com