Bellezza  e cibo: questi i temi alla base dei corsi organizzati da CEF Publishing, tenuti da due maestri d’eccezione, Antonino Cannavacciuolo e Diego Dalla Palma.

Da aprile, infatti,  lezioni esclusive, Master di perfezionamento e una nuova campagna di comunicazione uniranno i due talenti del food e della beauty alle iniziative del CEF, leader italiano nella formazione a distanza, anche con piattaforma e-learning.
I progetti del Centro Europeo di Formazione li vedranno non solo in veste di docenti, ma anche come testimonial di una campagna digital, a conferma della validità del metodo CEF, l’unica modalità formativa capace di liberare allievi e docenti dai limiti posti dalla compresenza fisica in aula offrendo un metodo innovativo per l’acquisizione delle competenze professionali attraverso sussidi didattici mirati e avanzate tecnologie di comunicazione e trasmissione dei contenuti.
I corsi che coinvolgono Antonino Cannavacciuolo e Diego Dalla Palma sono, rispettivamente, il corso per Cuoco Professionista CHEFuoriclasse e il corso per Professionista della Bellezza e del Benessere Percorso immagine due progetti destinati a coloro che cercano una nuova chance di realizzazione personale e professionale e che da oggi avranno la possibilità di rubare i segreti di due indiscussi esperti del settore.
Come dichiara Carlo Robiglio, presidente di Ebano, il Gruppo di cui CEF fa parte, «Il costante impegno della nostra azienda, volto a rendere sempre più completi i nostri corsi professionali e sempre più vincente la didattica, trova oggi concreta attuazione nei docenti di eccezione che abbiamo coinvolto appieno nei nostri progetti di formazione. È questo il caso di Antonino Cannavacciuolo e di Diego Dalla Palma; il supporto e la competenza di questi “mostri sacri”, nonché la loro riconosciuta professionalità e credibilità, hanno permesso la realizzazione di percorsi didattici di altissimo profilo, autorevolezza e prestigio».Corsi CEF Publishing: Cannavacciuolo e Dalla Palma docenti d'eccezione

Antonino Cannavacciuolo, testimonial del corso per Cuoco Professionista CHEFuoriclasse e fulcro di un’intensa campagna di comunicazione video on line con nuovi materiali visibili da aprile, sarà docente d’eccezione per i migliori studenti del corso in una MasterClass organizzata durante il percorso di formazione dei nuovi cuochi professionisti, una “lezione magistrale” esclusiva con contest culinario e premiazione finale.

 

Anche Diego Dalla Palma sarà protagonista, per la prima volta, di una MasterClass del corso per Professionista della Bellezza e del Corsi CEF Publishing: Cannavacciuolo e Dalla Palma docenti d'eccezione Benessere Percorso immagine, che gode della consulenza di Anna del Prete. Ma c’è di più: Dalla Palma è anche autore di DiegoxTe, uno dei quattro Master di specializzazione che completano la proposta professionalizzante di Percorso immagine.

Cannavacciuolo e Dalla Palma sono due maestri che, partecipando ai progetti del Centro Europeo di Formazione, pur in ambiti così diversi tra loro, si ritrovano accomunati da una stessa filosofia che li porta all’eccellenza basata sull’attenzione al gusto e alla bellezza e che vogliono trasmettere ai nuovi allievi dei corsi.
Dichiara l’ing. Guido Galimberti, amministratore delegato di CEF Publishing: «Siamo fieri che due giganti della “cultura italiana” nei rispettivi campi credano nella FAD, così come proposta da CEF. La nostra missione è fare conoscere e diffondere in Italia la formazione a distanza, per recuperare lo svantaggio con gli altri paesi europei nei quali questo efficace metodo formativo è riconosciuto al pari degli altri sistemi educativi. Ringraziamo allora Antonino e Diego per il loro appoggio in questo percorso».
Il Centro Europeo di Formazione, nato in Italia nel 2007 in seno al Gruppo De Agostini, a seguito del grande successo ottenuto in Francia e in Spagna con i corsi di formazione professionale, è ora nel Gruppo Ebano di Novara ed è leader in Italia nel settore editoriale della formazione professionale erogata con il metodo della formazione a distanza, «con un approccio innovativo alla preparazione professionale attraverso il “modello integrato CEF” che sfrutta appieno le potenzialità di ogni supporto didattico utilizzato», come ribadisce Silvano Mottura, direttore generale di Ebano. Oggi CEF ha raggiunto il traguardo di oltre 40 000 allievi soddisfatti dei sette corsi attivi, ognuno corredato da uno o più master di specializzazione, lezioni pratiche e accompagnamento nella ricerca di stage e offerte lavorative.
Il centralino del Centro Europeo di Formazione risponde al numero 199 168 168 ed è attiva l’e-mail info@corsicef.it per ogni richiesta di delucidazioni.

Il sito internet è www.corsicef.it.