Il fenomeno delle intolleranze alimentari in Italia è, purtroppo, in costante crescita, per cui si sente un’esigenza di informazione riguardo a questa tematica  di così grande attualità.  Da questo concetto è nato il progetto di creare una Scuola del Mondo delle Intolleranze, per la cui realizzazione c’è bisogno di fondi: è nata così l’idea di reperirli tramite il crowdfunding on line, un nuovo modo di raccolta fondi che permette di realizzare progetti che altrimenti non potrebbero nascere.

Allora dai una mano anche tu, partecipando al crowdfunding on line per la realizzazione della Scuola del Mondo delle Intolleranze!

1456907647803212-Una-scuola-delle-intolleranze

I grandi risultati raccolti dall’associazione, la crescita dei consensi e dei sostenitori, ci ha fatto rendere conto che la nostra attività di supporto sta andando nella giusta direzione. Ma anche che il fenomeno delle intolleranze alimentari in Italia è, purtroppo, in costante crescita.

Parallelamente a questo, sono in aumento anche le persone che vogliono riappropriarsi di uno stile di vita sano: vogliono tornare ad un’alimentazione equilibrata, si informano su riviste mediche scientifiche sulle diete migliori … insomma vogliono tornare a stare bene.

È proprio grazie al toccare con mano questo scenario tutti i giorni che ci sentiamo pronti e determinati ad intraprendere un progetto che prova a dare una risposta definitiva alle esigenze di chi soffre di Intolleranze: fondare la Scuola Del Mondo delle Intolleranze.

Perché sostenerci, e come utilizzeremo i fondi

La Scuola sorgerà Basiano (MI) e vuole dare un supporto a 360° a chi soffre di intolleranze, a chi vuole tenersi sempre aggiornato su nutrizione e benessere, ma anche a chi vuole inserirsi nel mondo del food a livello professionale.

Coinvolgeremo personalità di spicco del mondo della cucina e della pasticceria e medici nutrizionisti per tutte le attività dedicate al benessere e alla nutrizione.

Ecco l’elenco di tutto ciò che si svolgerà all’interno del mondo delle intolleranze:

  • corsi di cucina amatoriali e per professionisti
  • seminari su alimentazione e stili di vita sani tenuti da medici e professionisti del settore
  • showcooking
  • serate a tema
  • catering e banchetti

Per svolgere le attività avremo bisogno materiale tecnico, forni, celle frigorifere, abbattitori, celle di lievitazione, e tanti altri strumenti indispensabili per svolgere le attività della scuola. Molto abbiamo già fatto con i nostri sforzi e con l’aiuto di tanti amici del Mondo Delle Intolleranze, ma per completare gli acquisti indispensabili abbiamo anche del bisogno del tuo supporto.

Claudia di Meglio