Curaprox, marchio di punta dell’azienda Svizzera Curaden AG festeggia i 50 anni. I suoi prodotti premium, distribuiti in 80 Paesi e 4 continenti, sono delicati ed efficaci per l’igiene orale e vengono sviluppati sempre con un occhio al futuro e all’innovazione.       

Una visione lungimirante. Da quasi settant’anni, Curaden AG sostiene un approccio olistico all’insegna della prevenzione e di un concetto di salute orale che concorre anche a quella dell’intero organismo.
Un orientamento oggi confermato da numerosi studi scientifici.
Da qui il pay-off di Curaden Better health for you, che ben esprime il pilastro della filosofia aziendale “Ore sano homo sanus”.

Sia che si tratti di scovolini, di uno spazzolino con speciali filamenti extrasottili o di un elettrico sonico, di un collutorio, di un baby kit o un dentifricio delicato, l’obiettivo è sempre lo stesso: la salute dovrebbe accompagnarsi a una gradevole profilassi giornaliera e mai ad un’attività dolorosa.

Curaprox nasce nel 1972 al fine di sviluppare una gamma che consenta un’adeguata prevenzione dei disturbi del cavo orale, contribuendo all’intero benessere psico-fisico: prodotti con colori vivaci e ricchi d’inediti sapori entrano a far parte della routine quotidiana rendendola estremamente piacevole.

 I primi 50 anni di Curaprox: una festa programmatica, più che una celebrazione del passato.  Un traguardo importante, il cinquantesimo, che ha motivato la proprietà di Curaden AG, la famiglia Breitschmid, a condividere risultati e soprattutto progetti con le quasi 80 filiali nel mondo.

Più di 230 persone si sono date appuntamento a Grindelwald, villaggio nella splendida cornice alpina del Canton Berna.

L’imponente scenario montano nel cuore della Svizzera ha ospitato un incontro ideato come occasione di scambio, condivisione e ideazione dei programmi futuri di una delle aziende più promettenti del settore.

Importanti relatori esterni hanno portato case history aziendali, evidenziando benefici e potenzialità celate nei rischi imprenditoriali.

Ne è un esempio Sahar Hashemi, co-fondatrice del British Coffee Bar e del franchising Deli e autrice di un best seller nel campo della distribuzione moderna.

Crescita ambiziosa, sapientemente pianificata e ponderata. Dall’analisi delle storie aziendali di successo prendono forma accurati piani di sviluppo, messi a punto nelle varie sessioni di lavoro.

Curaden AG punta in alto, con una sfidante dichiarazione d’intenti: nei prossimi cinque anni l’azienda, attiva a livello globale, vuole crescere a un ritmo superiore alla media.

Forte del suo know-how specifico nella medicina dentale, della qualità e tecnologia dei suoi prodotti, del team di esperti e reti universitarie in campo odontoiatrico, Curaden AG rinnova la sua mission: educare i consumatori, rendendoli consapevoli che la salute è nelle loro mani.

Con semplici ma importanti gesti quotidiani di igiene della bocca è possibile gestire autonomamente la propria salute orale, di conseguenza quella generale.
E un bel sorriso, si sa, è una preziosa promessa di felicità.