Lomi Hapai, benessere in dolce attesa e consigli per gli acquisti premaman

Perché non regalarsi in vacanza un’indimenticabile esperienza di relax condivisa con il proprio bambino durante la dolce attesa? E’ così dedicato alle future mamme ospiti dell’Hotel Terme Merano il trattamento Lomi Hapai, un rituale per il corpo e massaggio rilassante nato appositamente per la maternità.

Il benessere della donna in gravidanza è fondamentale per la corretta crescita prenatale in quanto gli stati d’animo della mamma sono condivisi con il bambino che sta crescendo. Ereditato dall’antica tradizione hawaiana, il massaggio agli oli essenziali è una novità nella SPA 5 Elements dell’hotel ed è proposto in un particolare momento dell’anno in cui il corpo si prepara all’imminente arrivo del freddo invernale. Cosa c’è di più bello per mamma e bimbo in grembo di farsi riscaldare da un caldo massaggio? Il trattamento Lomi Hapai consiste in 50 minuti di carezze mirate a sciogliere i vari blocchi che possono svilupparsi a causa dello stress e dell’affaticamento provocati dal peso corporeo e dal cambiamento ormonale. Il massaggio si può fare dal quarto mese di gravidanza e viene effettuato in posa supina e laterale a differenza delle altre tecniche di massaggio classico; la posizione è ideale per far ritrovare ad entrambi mamma e bambino relax e benessere. In linea con l’antica filosofia che ha dato origine ai massaggi hawaiani – in lingua hawaiana, il concetto di massaggio come pratica rituale corrispondeva all’espressione “lomi lomi”- lo scopo del trattamento è quello di consentire al sistema fisico, mentale ed energetico della persona di liberarsi dalle tensioni mediante la sapiente manipolazione con l’obiettivo di rivitalizzare sé stessi e trovare nuova energia “all’interno di sé” nei due significati della frase: mentalmente e in grembo.

Le coccole per le mamme non finiscono qui: da abbinare al massaggio Lomi Hapai, l’Hotel Terme Merano offre la possibilità di disporre dei consigli di un personal shopper che le guiderà nei negozi del centro città di Merano per gli acquisti pre-maman. Per la dolce attesa è disponibile anche il Pacchetto benessere per future mamme che include un trattamento viso rivitalizzante e un peeling corpo seguito dal tradizionale Massaggio Shiatsu.

Massaggio Lomi Hapai: durata 50 minuti, 80 Euro a persona

Pacchetto benessere per future mamme: 251 Euro a persona

www.hoteltermemerano.it