E’ appena uscito il coloratissimo nuovo video ufficiale di “Re<erse”, il primo singolo tratto dall’omonimo primo album solista di Danilo Seclì, dj salentino che è anche il simbolo dell’universo Samsara Beach. Tra colori forti e sensazioni estive, “Re<erse” è un viaggio musicale che diventa ancora più vivo grazie a questo video, la cui regia è stata curata da Daniele Pignattelli. Ecco come Danilo Seclì presenta il brano: “il basso e la melodia, così vicina ad una filastrocca, sono decisamente efficaci sul dancefloor. E’ il brano che dà il titolo all’album, grazie anche ad un testo che in ad un certo punto cita proprio una sequenza di opposti: ‘black – white, left – right, day – night, dark – light, up up – down’.”

Tra i tanti dj set di Danilo Seclì in questo periodo, segnaliamo quello di venerdì 30 giugno al Coco di Terni, sabato 1 luglio con tutto la staff Samsara è al RioBo di Gallipoli (LE) ed ogni giorno fa ballare il beach party di Samsara Beach – Gallipoli (LE)

Danilo Seclì – Reverse – Official Video

Regia: Daniele Pignatelli
Aiuto Regia: Stefania Serra, Gianni Notaro
Drone: Cosimo Mimmo Scialpi
Make up: Samantha Tesoro
Model: Naomi Chittami
Thanks: Push Gang
Miusika Studio – Part – Galatina

www.facebook.com/danilo.secli.page

Danilo Seclì è ormai da tempo uno dei punti di riferimento musicali della scena dance salentina. Nato nel 1982 a Galatina (LE), inizia la sua carriera a soli 14 anni, in una radio locale. Da sempre predilige la house, ma nei suoi dj set c’è sempre spazio per tutte le sfumature di quella musica da ballo che sa emozionare o almeno mettere il sorriso. Dal 2007 ogni estate è al Samsara Beach di Gallipoli (LE), spiaggia simbolo del divertimento in tutta Italia e non solo (da maggio 2016 è presente anche a Budva, in Montenegro). A fine marzo 2017 esce Re<erse il suo primo album solista, un progetto musicale che sta perfettamente a metà tra pop e dance. “L’album è una sorta di circolo e ricircolo, di vita e di musica”, racconta Danilo Seclì. “E’ un ciclo che racconta le emozioni che tutti viviamo e riviviamo ancora grazie alla musica. Dal 2011, coordina poi Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale del Salento. Tra i tanti, ha collaborato con i Sud Sound System e remixato Froggy Mix ft. Snoop Dogg – C’ Est Party con Marco Santoro. Dopo tre album di successo (“Salento Calls Italy” del 2011, “Salento Calls Italy 2.0” del 2013 e “Over the Rainbow” del 2014), tante collaborazioni (Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino) e veri successi come “Por La Noche”, nella primavera 2015 è uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System – “Festa”, un vero inno all’estate e al divertimento realizzato con la band salentina più storica.