DaunenStep, azienda leader nella produzione di piumini e complementi per il letto, nel 1970 trasferì la produzione dei suoi esclusivi manufatti nell’incantevole altopiano del Renon, sopra Bolzano.
Per ricordare e festeggiare i primi cinquant’anni di questo evento, DaunenStep lancia ora la linea di piumini D700 Renon in edizione limitata. Un premio per i propri clienti, che sono ormai oltre un milione!

Il piumino conferma il livello altissimo di qualità raggiunto dall’azienda con un’imbottitura 100% piumino contenuta in un tessuto in raso di cotone supersoft 100%.
La leggerezza risulta straordinaria grazie ai fiocchi di piuma di provenienza accertata e al tessuto in raffinato battista.

Il piumino è disponibile in quattro versioni, perfette per affrontare le diverse esigenze dei clienti e delle diverse condizioni ambientali.

Si va dal Trio 4seasons, che permette tre combinazioni diverse, adatto per ogni clima, al Cold Winter, particolarmente indicato per i climi più rigidi.
La gamma è completata dal Classic Winter, per un clima temperato, e dal Mid Season per i climi più miti.

Il piumino D700 Renon è disponibile in edizione limitata e racchiude in sé tutte le migliori caratteristiche realizzative di un’azienda che in cinquant’anni di permanenza nel Renon ha raggiunto un livello di qualità e difficilmente eguagliabile.

Come ineguagliabile è la storia di DaunenStep, azienda fondata a Bolzano nel 1907, fortemente collocata nel territorio da cui ha ereditato le qualità e i valori migliori come il rispetto della natura e la tradizione creativa coniugata con l’innovazione.

Alla base del successo dell’azienda si colloca senza dubbio la qualificata scelta  della materia prima, principalmente la piuma esclusiva che viene utilizzata per la realizzazione dei manufatti.

Ed è certamente importante il processo di confezione dei prodotti sempre garantiti da una creatività realizzativa di natura sartoriale.

Altro elemento che contraddistingue l’azienda è la continua ricerca di tecniche e di materiali nuovi.

Avete, ad esempio, idea di che cosa sia l’Argali?
Una grande pecora selvatica che può raggiungere i cento chilogrammi di peso, originaria dell’Himalaya in Tibet, conosciuta anche come “pecora Marco Polo”.
L’Argali ha un vello estremamente morbido, con grande capacità di trattenere il calore.
Con la lana d’argali DaunenStep ha realizzato un piumino dalla morbidezza a “effetto cashmere”, con ottime caratteristiche isolanti.

Il piumino in argali è realizzato nella versione Classic Winter, per clima temperato, e Mid-season, per affrontare un clima mite.

In Argali è anche prodotto un cuscino che presenta un’eccellente regolazione dell’umidità e garantisce un sostegno medio per la cervicale. Una speciale trapuntatura esterna lo rende morbido e confortevole al tatto.

I maestri artigiani di DaunenStep realizzano ancora oggi, a più di cento anni dalla fondazione dell’azienda,  prodotti esemplari, nel rispetto della tradizione, ma con uno sguardo attento all’innovazione.

DaunenStep e Renon: cinquant’anni di una splendida esperienza.