Il Consiglio di Amministrazione di Boomi, leader nella connettività e nell’automazione intelligente, ha nominato David Meredith nuovo Chief Executive Officer a partire dal prossimo 31 gennaio 2022.

Prima di approdare in Boomi, Meredith è stato CEO di Everbridge, azienda quotata al NASDAQ, che durante il suo mandato ha registrato una rapida crescita di ricavi. Meredith vanta oltre 25 anni di leadership esecutiva alla guida sia di grandi aziende pubbliche che di piattaforme tecnologiche sostenute da private equity. Meredith succederà a Chris McNabb, che intende ritirarsi.

“In un mondo in cui i dati rappresentano l’asset più prezioso, la capacità di un’impresa di comprenderli, integrarli e ottimizzarli diventa fondamentale”, ha dichiarato Meredith. “La tecnologia cloud-native di Boomi rappresenta un’infrastruttura fondamentale e consente alle aziende di competere, crescere e avere successo nell’ambiente digitale di oggi. Boomi è un’azienda innovatrice, e sono entusiasta di collaborare con Francisco Partners e TPG per guidarla nella sua prossima fase di crescita”.

Il mercato IT si è evoluto significativamente negli ultimi anni e le organizzazioni adottano sempre più una mentalità digital-first per soddisfare al meglio le aspettative dei propri clienti. In questo contesto, le aziende gestiscono un numero sempre maggiore di applicazioni, ma pochissime di queste sono integrate, con conseguente frammentazione dei processi e delle esperienze. Boomi rende facile e veloce la connessione e l’unificazione degli ecosistemi digitali aziendali. La tecnologia cloud-native di Boomi abilita la creazione o lo sviluppo dell’impresa moderna automatizzando i flussi di lavoro e riducendo al minimo le interruzioni tra le applicazioni in modo che i dati possano fluire senza soluzione di continuità attraverso tutta l’organizzazione. Per l’ottavo anno consecutivo, Gartner ha posizionato Boomi come Leader nel suo Gartner Magic Quadrant 2021 per Enterprise Integration Platform as a Service (EiPaaS).

“Vogliamo ringraziare Chris per tutti gli anni trascorsi in Boomi e per la sua capacità di leadership che ha fatto crescere l’azienda e siamo entusiasti di dare il benvenuto a David Meredith”, hanno dichiarato Brian Decker e Andrew Kowal di Francisco Partners. “La grande esperienza di David nel fare crescere il business dei più importanti provider di software-as-a-service e infrastrutture e le sue capacità di leadership in questo mercato confermano il valore della scelta, che gli permetterà di guidare Boomi nella sua prossima fase di crescita”.

“Da quasi 25 anni, David dimostra di essere un leader tecnologico altamente competente, dotato delle giuste capacità di visione ed esperienza sul campo, che gli permetteranno di rafforzare ed espandere la posizione di Boomi quale leader innovativo in uno dei segmenti del mercato software in più rapida crescita”, hanno commentato Nehal Raj e Art Heidrich di TPG Capital. “Vogliamo, inoltre, riconoscere tutto il merito di Chris McNabb, che ha posizionato con successo l’azienda come leader di mercato e partner di fiducia di organizzazioni in tutto il mondo. Lo ringraziamo per aver guidato Boomi e gli auguriamo il meglio per il suo pensionamento”.

“È stato un onore essere stato CEO di Boomi negli ultimi nove anni; voglio porgere i miei più sinceri ringraziamenti ai nostri dipendenti, il cui duro lavoro e la cui dedizione ci hanno permesso di raggiungere grandi risultati”, ha dichiarato McNabb. “Non ho dubbi che David sia la persona più adatta per guidare Boomi attraverso il suo prossimo capitolo di crescita e non vedo l’ora di collaborare con lui per garantire la migliore transizione”.

Ricordiamo che Francisco Partners e TPG hanno acquisito Boomi all’inizio di quest’anno, in una operazione del valore di 4 miliardi di dollari che ha reso Boomi un’azienda indipendente. La nomina di Meredith segna un’altra pietra miliare in un anno di forte rinnovamento per la società, insieme a: la definizione di una nuova vision sull’iperautomazione in occasione dell’evento annuale “Out of This World”; il lancio di AtomSphere™ Go, la piattaforma self-service basata sull’utilizzo che permette ai clienti di avere accesso a una vasta gamma di servizi – Integrazione, Flow, Gestione API, Master Data Hub e Management B2B/EDI – con un numero illimitato di utenti, connessioni, integrazioni e flussi di lavoro; il riconoscimento da parte di Business Intelligence Group con uno Stratus Award 2021 per il Cloud Computing come Top Organization e la nomina a Cloud Company of the Year: il raggiungimento di 000 membri della community Boomiverse, con un impegno di 100.000 dollari a favore di cause benefiche

Info: www.boomi.com/it – www.franciscopartners.com – www.tpg.com.

Giovanni Scotti