La nuova app di messaggistica DeeMe …fa impazzire le donne, dando la possibilità di creare piccole opere d’arte attraverso cui esprimere personalità e umore.
Le più accurata e aggiornate rilevazioni statistiche dicono che l’80% dei 200 mila user di DeeMe sono donne. A tal proposito merita riferire l’opinione dei creatori dell’app, che recentemente si sono detti sicuri di un incremento anche della clientela maschile. “Anche giovani e adulti aderiranno alla frenetica rincorsa che si è scatenata all’inseguimento di DeeMe” hanno affermato.
Ipotesi e pronostici a parte, resta il fatto incontestabile che DeeMe sta tracciando nuovi confini nel mondo della comunicazione. Grazie a diversi tipi di font e alla grafica accattivante DeeMe offre la possibilità di associare in maniera assolutamente nuova e genuinamente creativa la grafica (foto o video) al testo, al fine di generare un’esperienza di messaggistica telefonica mai provata prima. Assolutamente originale nella concezione e nella struttura operativa.
Alla generazione 2.0, abituata a personalizzare qualsiasi aspetto del mondo computerizzato con un solo click, DeeMe appare come l’unica strada percorribile (la via che mancava!) per riprodurre la stessa esperienza con gli smartphone.
A oggi, comparando le statistiche e i volumi di traffico di DeeMe con Pinterest, un altro social network visivo, i punti di contatto e le similitudini risultano essere evidenti e numerose. Si tratta delle app maggiormente usate dall’utenza femminile. La nuova app di messaggistica, che fonde caratteristiche di Snapchat, Whatsapp e Instagram, è stata selezionata da Apple per apparire nella sezione delle Best New App (l’elenco delle migliori nuove app) in più di 130 paesi.
L’amministratore delegato di DeeMe, Frode Alver Nilsen, spiega: “Il genere femminile è quello tradizionalmente vocato alla creatività. E non solo per quanto riguarda la messaggistica telefonica! DeeMe gioca sul fatto che le donne sono, da sempre, naturalmente attratte dalla bellezza, dal colore e dalle componenti accessorie. Imporre a una tale esigente e competentissima fetta di mercato messaggi standard, anonimi, freddi e impersonali… semplicemente, non poteva funzionare. Abbiamo puntato sulla creatività e l’elaborazione personale. Il responso che abbiamo ottenuto è stato oltremodo positivo. Non oltre le nostre previsioni, ma in linea con esse. È per noi motivo di orgoglio il fatto che l’80% dei nostri utenti sia donna”.
Il team di DeeMe è ottimista, prevede un incremento di user uomini entro breve tempo. “Uomini con inclinazione artistica, o semplicemente fidanzati curiosi di entrare in sintonia con questo nuovo trend che ha attirato la loro compagna, moglie o amica” precisa Alver Nilsen.
DeeMe ha avuto grande evidenza sulle più grandi testate giornalistiche norvegesi, lituane, brasiliane e inglesi,come The Guardian, oltre numerose apparizioni positive nella comunità di Trend Hunter (http://www.trendhunter.com/trends/deeme) e Mashable (http://mashable.com/2015/04/25/5-cant-miss-apps-hipstamatic-funny-or-die/)
DeeMe è disponibile per tutti I dispositivi che usano IOS o Android – è ora disponibile gratuitamente, pronta per il download dall’App Store e da Google Play.
Per ulteriori informazioni su DeeMe, visitare il sito internet:
Per scaricare l’app per IOS, visitare l’App Store:
Per scaricare l’app per Android, visitare Google Play: