Demetrio Albertini, campione di Milan, Barcellona e Atletico Madrid, oltre che Ambassador di Expo Milano 2015 sarà anche coordinatore delle attività legate allo sport che si terranno all’interno dell’Esposizione Universale.

Classe ’71, Demetrio Albertini avrà il compito di coordinare iniziative e progetti in ambito sportivo che troveranno sviluppo durante i sei mesi della manifestazione. Un impegno che pare proprio cucito addosso al noto calciatore, grazie a una serie di importanti esperienze dirigenziali maturate negli ultimi anni, incarichi prestigiosi che lo hanno portato anche a svolgere il ruolo di vice presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio dal 2007 al 2014.

“Un compito difficile ma molto stimolante – spiega Demetrio Albertini -. Credo fermamente nella filosofia che ispira Expo Milano 2015 e sono convinto che il coinvolgimento degli atleti, grazie alla loro notorietà, possa rappresentare un valore positivo e un esempio da seguire soprattutto per le giovani generazioni. Penso, ad esempio, alla cura dell’alimentazione e a una vita sana ed equilibrata, tutti fattori che fanno parte della vita di uno sportivo professionista che e che rientrano in pieno nelle tematiche dell’Esposizione Universale”

Info: www.expo2015.org/

Giovanni Scotti