L’Italia è il primo paese europeo che legalizza le Benefit Corporations (essere una Bcorp diventa cioè una forma societaria come le spa). La legge definisce e promuove il concetto di società a duplice finalità ovvero una società che persegua, oltre al tradizionale obiettivo di produzione del profitto, anche un secondo obiettivo di beneficio comune.

DERMOPHISIOLOGIQUE è un’azienda italiana che da oltre 25 anni è leader nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti cosmeceutici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia cutanea.

Nel 2015 Dermophisiologique ha ottenuto la certificazione B Corporation, prima azienda al mondo nella cosmesi professionale ( e una delle prime 10 aziende in Italia) ad essere stata certificata nel 2015. La certificazione è stata ottenuta semplicemente attestando le performance aziendali in essere.

La B Corporations sono un nuovo tipo di società che utilizza la potenza di business per risolvere i problemi sociali e ambientali, e sono conformi agli standard più elevati di performance sociale e ambientale , trasparenza e responsabilità .

www.dermopphisiologique.it

Anna Rubinetto