Carlos (Luis Tosar), un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ultimo centesimo.

E’ la trama del film Desconocido, un thriller che terrà gli spettatori incollati alla poltrona, unendo  argomenti di scottante attualità, come la condotta scorretta di banche che vendono ai propri clienti prodotti “tossici”, alle difficili dinamiche familiari che oggi coinvolgono molte coppie. Il  tragico evento di cui parla il film, pur nella sua drammaticità, aiuterà il protagonista a mettere a fuoco  i valori importanti nella vita e a rivedere la sua condotta di vita.

Il finale? tutto da scoprire … andando al cinema!

Desconocido – Resa dei conti è l’opera prima del regista spagnolo Dani de la Torre, interpretato da Luis Tosar, Javier Gutiérrez e Goya Toledo e vincitore del  premio Goya  per il miglior montaggio e miglior sonoro.

Dal 31 marzo al cinema