Annunciate le finaliste del concorso Donne x il Domani: la giuria composta da Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Laganà, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari si è riunita per scegliere, tra tutte le donne segnalate, i 12 nomi che concorreranno al premio finale.

Donne apparentemente comuni che, nella loro quotidianità, riescono a concretizzare risultati straordinari e di grande impatto sociale, in grado di fare la differenza all’interno delle comunità nelle quali operano: questo il minimo comun denominatore che caratterizza le 12 finaliste dell’iniziativa “Donne x il Domani”. Un viaggio per tutta l’Italia: le “Donne x il Domani” di PANDORA sono donne di ogni età e provenienza, ma accomunate da una missione: rendere migliore il mondo in cui viviamo. Sono donne che credono nella responsabilità di ciascuno di tutelare, aiutare e prendersi cura della bellezza, della fragilità, della forza insite in ogni essere umano. Dalla tutela dei minori vittime di violenze, al supporto alle famiglie in difficoltà, fino al rispetto delle pari opportunità: le 12 finaliste, con il proprio impegno trasversale, tentano ogni giorno, con amore e dedizione, di donare un aiuto concreto a coloro i quali più lo necessitano.

L’azienda danese riconferma così quella sensibilità, già espressa in passato attraverso i progetti charity Women Like You e We Care – Accanto alle Donne, che rappresenta uno dei valori fondanti per la filosofia del brand.

Le 12 finaliste verranno votate dagli utenti web sul sito dedicato al progetto: la votazione online potrà essere effettuata dal 30 settembre al 15 ottobre 2015 attraverso le proprie credenziali del Pandora Club, di Facebook e Twitter.

Il 22 ottobre 2015, in occasione di un evento esclusivo, saranno presentate le donne speciali giunte in finale. Durante la serata saranno proclamate 3 vincitrici, che vedranno così riconosciuto il proprio operato e riceveranno un sostegno concreto da parte di PANDORA alla propria causa grazie a un premio di €15.000 ciascuna.

IL PROGETTO
Il concorso s’ispira a un progetto lanciato da PANDORA negli USA, che ha creato un circolo virtuoso sempre più allargato a livello internazionale, invitando chiunque ne avesse il desiderio a nominare una donna di merito che faccia parte di una ONLUS, Fondazione, Organizzazione o Cooperativa attiva in campi di grande importanza quali salute e ambiente, impegno sociale, empowerment femminile e cura, tutela e supporto relativi al mondo dell’infanzia. Un’iniziativa dal format originale, che si distingue rispetto agli altri concorsi e progetti declinati al femminile: DONNE X IL DOMANI rivoluziona i canoni classici del concorso, eliminando l’idea di competizione e sostituendola con uno sguardo volto a generare una solidarietà consapevole e ispirante per donne che nominano altre donne esemplari, il tutto in un contesto di impegno rivolto al sociale.

Da sempre impegnata a celebrare l’unicità e la ricchezza di ogni donna, PANDORA con DONNE X IL DOMANI si impegna a far conoscere storie esemplari e indimenticabili nella speranza che questo esempio possa innescare un processo di cambiamento concreto nella vita di molti altri, generando un circolo virtuoso e di largo impatto sociale.
Un messaggio corale di speranza e di propositi tangibili e realizzabili, per le donne di domani.