Al Teatro Nuovo di Milano l’11 Maggio va in scena DONNE, l’esilarante spettacolo che si avvale della comicità paradossale di Rosalia Porcaro. L’attrice è conosciuta al grande pubblico per la sua interpretazione televisiva del personaggio tragicamente attuale di Veronica, l’operaia  napoletana sfruttata dai suoi datori di lavoro e  perennemente alla ricerca di un lavoro fisso.

Nel suo nuovo spettacolo propone  una galleria di personaggi femminili, donne dalle mille speranze e sogni infranti, rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita.

Ed ecco allora la sognante Natascia, cantante neomelodica, l’aspirante escort, la signora Carmela delusa dai politici, il bambino Gigino rassegnato a giocare tra i cassonetti, e persino la signora Assundham, sfuggita ai missili americani, tutti personaggi che vivono con ironia la precarietà della loro vita, affrontandola con ottimismo e con un po’ di stravaganza, per non farsi abbattere dalle  difficoltà  quotidiane.

Claudia Di Meglio