Dr. Max Summer Tour, il tour estivo dedicato alla protezione della pelle, arriva a Milano. Dal 10 al 22 giugno Dr. Max sarà infatti presente in 4 città italiane per sensibilizzare la popolazione italiana sulla corretta esposizione solare.

Nella città lombarda, sarà presente nei punti nevralgici della città dal 16 al 18 giugno con attività ludiche, come quiz a premi, di sampling e di informazione

Arriva l’estate e approda a Milano il tour itinerante ”Dr. Max Summer Tour”, l’iniziativa di Dr. Max Italia, il secondo operatore specializzato nella gestione di farmacie in Italia e in Europa, per sensibilizzare la popolazione italiana sulla corretta protezione della pelle dai raggi solari.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Eucerin, Liquid IV, Carnidyn e SkinExpert by Dr. Max

“Dr. Max Summer Tour” raggiungerà la città meneghina dal 16 al 18 giugno, per poi approdare anche a Rimini dal 19 al 22 giugno; nei giorni precedenti il tour toccherà anche le città di Roma e Lido di Camaiore.

Per quel che riguarda la tappa milanese, dal 16 al 18 giugno Dr. Max, sarà presente nei punti nevralgici della città lombarda con attività ludiche, informative e di sensibilizzazione sull’importanza della protezione solare.

Un apecar brandizzato segnalerà ai passanti l’iniziativa. Presso l’apecar verranno distribuiti solari a marchio Dr. Max e nelle vie principali della città meneghina hostess testeranno la conoscenza dei passanti con cinque domande sul tema della corretta protezione solare.

Oltre a ciò, saranno presenti sul territorio milanese hostess che intratterranno i passanti con domande sull’idratazione della pelle, alleata fondamentale ma spesso sottovalutata nei mesi estivi.

In omaggio integratori e solari di vari brand.

L’iniziativa si inserisce nel quadro di un più ampio impegno da parte della catena di farmacie di fare informazione sull’importanza di una corretta e sicura esposizione al sole.

L’esposizione eccessiva e ripetuta alla luce ultravioletta (UV), soprattutto in giovane età è, infatti, il principale fattore di rischio per il melanoma cutaneo, un tumore aggressivo che, se non identificato in tempo, può portare velocemente a metastasi e a prognosi sfavorevoli.

Il tour avrà inizio il 16 giugno dal Castello Sforzesco, per toccare alcune delle zone più iconiche della città tra cui anche il centro storico e Porta Garibaldi.

Per amplificare ulteriormente il messaggio di prevenzione e raggiungere un pubblico sempre più ampio, l’appuntamento sarà sostenuto da una campagna di comunicazione capillare che comprende i principali media TV, radio, digital e social (Youtube, Instagram, Facebook, Linkedin e TikTok) a livello nazionale, che sarà attiva dal 10 al 23 giugno.

«Con il Dr. Max Summer Tour vogliamo portare il nostro impegno per la salute e la prevenzione anche fuori dalla farmacia, nei luoghi dove le persone vivono l’estate.
Con attività coinvolgenti, un linguaggio semplice e tanti momenti di interazione, sensibilizziamo sull’importanza della protezione solare e dell’idratazione, promuovendo così il nostro obiettivo di rendere la salute un bene accessibile a tutti
», conclude Francesco Ghibaudo, Chief Marketing & Customer Officer Dr. Max Italia.

Per ulteriori informazioni visitare: https://www.drmax.it/tour-estate-drmax

Dr. Max

Il Gruppo Dr. Max è il più grande operatore di farmacie nell’Europa centrale e orientale e il secondo più grande operatore in Europa. Con circa 3.000 punti vendita fisici, più di 20.000 dipendenti e una distribuzione farmaceutica in 17 paesi europei, Dr. Max è riconosciuto per la vasta gamma di prodotti di alta qualità a prezzi sempre convenienti, così da garantire l’accessibilità alla salute e al benessere a tutte le persone.

L’impegno di Dr. Max ad offrire prodotti e servizi di qualità per tutti si riflette anche sulla professionalità dei farmacisti e sull’ampia disponibilità di servizi per la cura della persona e per la bellezza.

Dr. Max è anche una farmacia online che garantisce accesso 24 ore su 24 a oltre 30.000 prodotti, con metodi di consegna veloci e innovativi.

Per maggiori informazioni visitare https://www.drmax.it